Ricette Feste

Natalia Cattelani fa la corona con spinaci per Pasqua, le ricette La prova del cuoco del 17 aprile 2019

La ricetta della corona di spinaci di Natalia Cattelani per le ricette di Pasqua, da La prova del cuoco oggi 17 aprile 2019

corona di pasqua la prova del cuoco


Per le ricette di Pasqua ecco la ricetta di Natalia Cattelani oggi 17 aprile 2019, la ricetta della corona con gli spinaci, la ricetta di Pasqua da La prova del cuoco. Aggiungiamo alle ricette di Pasqua de La prova del cuoco un’altra idea di Natalia Cattelani, un’altra deliziosa corona da portare in tavola il giorno di Pasqua o anche da gustare tutti insieme a pasquetta. Perfetta come centrotavola o come torta salata per un picnic. Natalia Cattelani come sempre ci delizia con le sue preparazione, quindi è da non perdere questa corona fatta con gli spinaci, un ripieno ottimo per una ricetta semplice ma perfetta. Ecco dalla ricette La prova del cuoco oggi la ricetta della Corona di Pasqua di Natalia Cattelani.

RICETTE DI PASQUA – RICETTE NATALIA CATTELANI DA LA PROVA DEL CUOCO – LA RICETTA DELLA CORONA DI PASQUA CON GLI SPINACI

Ingredienti corona di Pasqua di Natalia Cattelani: Impasto: 300 g di farina 0, 1 c sale, 1 c zucchero, 15 g lievito di birra fresco, 2 cc olio evo, 100 g latte, 80 oppure 100 g di acqua- Ripieno: 500 g spinaci crudi, 1 spicchio di aglio, 1 cipolla dolce, 80 g speck, 100 g edam, 4 uova, 3 cc latte

Preparazione Corona con spinaci di Natalia Cattelani oggi: in una ciotola versiamo la farina, lo zucchero, il lievito sbriciolato, l’olio evo e il latte, impastiamo e aggiungiamo l’acqua un po’ alla volta e il sale. Lavoriamo quindi per 10 minuti e poi facciamo lievitare per un’ora e mezza o il necessario.
Intanto, prepariamo il ripieno e mettiamo gli spinaci freschi in una ciotola con succo di limone, olio e un po’ di sale, massaggiamo con le mani. Se invece usiamo gli spinaci surgelati ne usiamo 300 grammi e li saltiamo in padella con olio e aglio, si devono solo appassire. In un’altra ciotola sbattiamo le uova e uniamo latte e formaggio edam grattugiato. In padella facciamo anche rosolare lo speck a fette e poi tagliato a pezzetti con un filo di olio e la cipolla tritata. Aggiungiamo le uova sbattute, mescoliamo rapidamente e otteniamo le uova strapazzate che non devono cuocere tanto, aggiungiamo anche gli spinaci e facciamo intiepidire.

Stendiamo l’impasto e otteniamo una striscia lunga 50 cm. Tagliamo questa striscia a triangoli, 8 triangoli che disponiamo su un foglio di carta forno sovrapponendo la base e formando un cerchio al centro, così otteniamo un sole. Sulla base dei triangoli disponiamo il ripieno e ripieghiamo le punte verso il ripieno, quindi al centro della corona. Facciamo lievitare 30 minuti e spennelliamo, mettiamo in forno a 180 gradi per 30 minuti circa.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.