Ricette Feste

La prova del cuoco, la pastiera al cucchiaio è la ricetta di Pasquale Rinaldo

Ricette La prova del cuoco, la pastiera nel bicchiere di Pasquale Rinaldo, ricette di Pasqua oggi 18 aprile 2019

ricette pastiera la prova del cuoco


Una golosa idea per una pastiera nel bicchiere dalle ricette La prova del cuoco di oggi 18 aprile 2019. Sono tante le ricette di Pasqua che vediamo in tv in questi giorni e Pasquale Rinaldo a LA prova del cuoco oggi ha suggerito una pastiera diversa dalle solite e di certo più facile e veloce da realizzare, la pastiera nel bicchiere o pastiera nella coppa. Una pastiera dolce scomposta, monoporzione, deliziosa. La pastiera classica resta sempre l dolce che non può mancare tra le ricette di Pasqua ma dalle ricette La prova del cuoco questa idea della pastiera che si mangia col cucchiaino è davvero da provare. Ecco come si fa la pastiera nella coppa.

RICETTE LA PROVA DEL CUOCO OGGI 18 APRILE 2019 – LA RICETTA DELLA PASTIERA NEL BICCHIERE DI PASQUALE RINALDO

Ingredienti pastiera nel bicchiere, ricette di Pasqua La prova del cuoco: Frolla: 300 g farina 00, 100 g strutto, 150 g zucchero, 3 tuorli- Crema: 250 g latte, 350 g grano cotto, 30 g strutto, 200 g ricotta vaccina, 200 g ricotta di pecora, 300 g zucchero, 1 baccello di vaniglia, 1 stecca di cannella, 2 arance, 2 limoni, cannella, canditi, essenza di fiori d’arancio

Preparazione pastiera nel bicchiere, La prova del cuoco oggi: iniziamo dalla frolla e lavoriamo la farina con lo zucchero, lo strutto e i tuorli. Otteniamo una frolla sbriciolata che disponiamo nella teglia, cuociamo a 180 gradi per circa 15 minuti. Nella pentola stemperiamo il grano cotto con il latte, lo strutto, la buccia di agrumi grattugiata, la stecca di cannella e la vaniglia. Facciamo cuocere qualche minuto.

Prepariamo la crema di ricotta e in una ciotola mantechiamo la ricotta, sia di pecora che di mucca, con lo zucchero. Possiamo aggiungere i canditi a dadini piccoli. Aggiungiamo di certo la cannella e l’essenza di fiori d’arancio. Uniamo anche il grano cotto e amalgamiamo bene il tutto. Nel bicchiere o nella coppa versiamo uno strato di grano cotto con la crema, aggiungiamo qualche candito e completiamo con la frolla sbriciolata.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.