Ricette Feste

Da I Fatti Vostri la lasagna veloce con salmone per la vigilia di Natale

Nicolò Momesso per le ricette I Fatti Vostri propone lasagna veloce con salmone, perfetta per la vigilia di Natale

i fatti vostri lasagne


Dalle nuove ricette I Fatti Vostri un’idea perfetta per la vigilia di Natale, la ricetta della lasagna con il salmone, la besciamella, i pomodorini e le cimette di broccoli. Una vera bontà, un primo piatto ottimo sia per la vigilia di Natale che per la vigilia di Capodanno. Niente carne e un po’ di salmone e il primo piatto raffinato ma non costoso sarà pronto per tutti gli ospiti. La ricetta I Fatti Vostri di Nicolò Momesso è veloce da realizzare, la lasagna che propone non va in forno ma si compone direttamente nel piatto, una lasagna aperta e saremo tutti felici di festeggiare. Ecco la ricetta per la vigilia di Natale dalle ricette I Fatti Vostri.

LA RICETTA DELLA LASAGNA VELOCE CON IL SALMONE – RICETTE I FATTI VOSTRI DI NICOLO’ MOMESSO

Ingredienti lasagna con salmone I Fatti Vostri: 400 g di sfoglia per lasagne, 200 g di filetto di salmone fresco, 200 g di broccolo romano, 100 g di carote, 50 g di noci sgusciate, 100 g di pomodori piccadilly, 50 g di formaggio grattugiato

Preparazione lasagna I Fatti Vostri: lessiamo velocemente le sfoglie in acqua bollente e salata, poi scoliamo e facciamo asciugare. Tagliamo a pezzi piccoli piccoli il salmone e passiamo in padella antiaderente con un pochino di olio, aggiungiamo poi la besciamella e facciamo cuocere pochi minuti poi schiacciamo il salmone, otteniamo così una crema colorata. Laviamo i pomodori e li tagliamo a metà, disponiamo sulla teglia foderata con la carta forno e condiamo cin un po’ di olio, mettiamo in forno a 200 gradi per 3 minuti.

Laviamo i broccoli e le cimette le sbollentiamo in acqua, uniamo anche le carote a fettine, scoliamo e frulliamo. Tostiamo in padella le noci. Possiamo adesso comporre le lasagne: alterniamo una sfoglia alla crema di salmone e besciamella. Completiamo con i pomodorini e la crema di broccoli e carote, quindi le noci tostate e tanto formaggio grattugiato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.