La stella di pasta sfoglia di Natalia Cattelani, la ricetta La prova del cuoco per il Natale

Natalia Cattelani stella di natale

E’ facilissima da fare la stella di Natale di Natalia Cattelani, la ricetta di Natale vista a La prova del cuoco oggi 19 dicembre 2019. A La prova del cuoco Natalia oggi ha suggerito una delle ricette dolci di Natale più facili e veloci perché la pasta sfoglia la compriamo già pronta, basta solo lavorare un po’ gli ingredienti per fare la crema e la parte più complicata resta quella di disegnare la stella. Natalia Cattelani con la ricetta della stella di pasta sfoglia e crema ha pensato anche a questo e consiglia come ottenere una stella perfetta. Ecco dalle ricette di Natale La prova del cuoco la ricetta della stella di sfoglia, il dolce del giorno.

LA RICETTA DELLA STELLA DI SFOGLIA DI NATALIA CATTELANI PER LE RICETTE DI NATALE LA PROVA DEL CUOCO

Ingredienti stella La prova del cuoco: 2 fogli di pasta sfoglia rotondi, 3 cucchiai di zucchero a velo – Crema: 350 g crema di marroni, 350 g mascarpone, 400 g panna, 180-200 g marron glacè, zucchero dorato

Preparazione stella Natalia Cattelani: con un cartoncino ricaviamo due triangoli uguali, li sovrapponiamo e uno lo capovolgiamo, disegnano la sagoma sulla carta forno e otteniamo una stella che ritagliamo.

Abbiamo la sfoglia già pronta, stendiamo la prima e con la sagoma della carta forno ritagliamo la stella. Bucherelliamo la stella con la forchetta e mettiamo in forno a 180 gradi per 15 minuti. Spolveriamo la stella con lo zucchero a velo, mettiamo di nuovo in forno funzione grill e facciamo dorare la superficie. Con l’altra sfoglia otteniamo una seconda stella. Con i ritagli della pasta sfoglia ricaviamo una terza stella, basta impastarli bene.

Passiamo alla crema e nella ciotola versiamo il mascarpone e la crema di maroni ma va bene anche la crema spalmabile al cioccolato, otteniamo un composto omogeneo a cui uniamo la panna montata.

Sulla prima stella formiamo degli spuntoni di crema e aggiungiamo metà dei marron glacè sbriciolati, copriamo con la seconda stella, altra crema e altri marron glacè quindi disponiamo sopra la terza stella e ancora spuntoni di crema e zucchero dorato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.