Ricette Feste

Ricette La prova del cuoco, il budino di Natale di David Povedilla

La ricetta di Natale da La prova del cuoco, il budino di David Povedilla


Il budino di Natale è la ricetta dolce da non perdere, la ricetta suggerita da David Povedilla. Lo chef spagnolo de La prova del cuoco ci ha deliziato oggi con un dolce natalizio, una ricetta da eseguire con il pan di Spagna o con le fette di pandoro, aggiungiamo il caramello, un composto velocissimo da preparare e il budino di Natale La prova del cuoco sarà pronto. E’ il dolce tradizionale spagnola, è il dolce di Natale con cui stupirete tutto, un budino che possiamo completare con amarene, ribes e panna montata. Ecco la ricetta di Povedilla per La prova del cuoco del 23 dicembre 2019.

LA RICETTA DEL BUDINO DI NATALE DI DAVID POVEDILLA – RICETTE LA PROVA DEL CUOCO

Ingredienti budino di Natale: 500 ml latte, 5 uova, 300 g zucchero, 200 g pandi Spagna, 1 limone, 100 g frutta candita mista, 100 g mandorle tritate, cannella – menta, ribes, panna montata

Preparazione budino di Natale La prova del cuoco: prepariamo il caramello e nel pentolino versiamo 150 g di zucchero semolato con 100 g di acqua, facciamo dorare e togliamo dal fuoco. In una pentola versiamo il latte con la stecca di cannella e la scorza di limone, facciamo scaldare e togliamo dal fuoco, lasciamo in infusione e quando risulta tiepido filtriamo.

Nella ciotola rompiamo le uova intere, sbattiamo con la frusta a mano aggiungendo lo zucchero e il latte a filo. Nello stampo da plumcake o da ciambella versiamo il caramello, copriamo con il pan di Spagna a fettine ma va bene anche il pandoro, aggiungiamo la frutta candita, le mandorle in granella, versiamo sopra il composto di uova e latte. Mettiamo in forno a 180 gradi ma il budino lo cuociamo a bagnomaria quindi posizioniamo lo stampo nella teglia con 2 dita di acqua calda. Cottura 40 minuti. Facciamo raffreddare e sformiamo, serviamo su un piatto decorato con la panna montata, completiamo con amarene, foglie di menta e ribes.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.