Ricette Feste

Le ricette delle Feste di Giallo Zafferano su Canale 5: uova sode ripiene di Davide Scanbin

La ricetta di Davide Scanbin per le feste: uova sode ripiene

Davide Scanbin e Cristina Chiabotto ci fanno compagnia in questi giorni di Natale e di festa con le ricette da preparare proprio nel periodo natalizio. Per la rubrica Le ricette delle feste di Giallo Zafferano, lo chef ha suggerito la ricetta delle uova sode ripiene con una buonissima salsina verde. La ricetta si chiama “sapore ovale“. Come sempre lo chef regala nomi sfioziosissimi ai suoi piatti. La ricetta delle uova ripiene potrebbe essere perfetta per il cenone di Capodanno o per il pranzo del primo dell’anno. Vediamo quindi come si prepara questo piatto.

RICETTE DELLE FESTE DI DAVIDE SCANBIN: FACCIAMO UOVA SODE RIPIENE

Iniziamo quindi dalla lista degli ingredienti che ci servono per questa ricetta:

4 uova grandi, 50 grammi di tonno sott’olio, capperi, formaggio grattugiato, olio, maionese, piselli 200 grammi, aceto

Iniziamo cuocendo i nostri piselli in acqua salata. Per la ricetta sono stati usati dei piselli surgelati. Li togliamo dalla pentola e li immergiamo nel ghiaccio. Prepariamo anche le uova sode. Le tagliamo per lungo e togliamo il tuorlo. Per preparare le cialde usiamo un piatto che possa andare nel microonde. Mettiamo su una carta forno, adatta per questo utilizzo. Dentro degli stampini mettiamo il formaggio grattugiato. Mettiamo nel microonde per due minuti e mezzo alla massima temperatura.

Passiamo alla farcia. Mettiamo da parte un paio di cucchiai di pisellini per l’eventuale decorazione successiva. Prendiamo quelli che restano e li mettiamo nel mixer insieme al tonno. Uniamo anche qualche cappero, un cucchiaio di maionese. E ancora un cucchiaino e mezzo di aceto di vino bianco. Per finire i tuorli e l’olio. Frulliamo il tutto e lasciamo riposare per due ore in frigo. La mettiamo poi in una sach a poche. Riempiamo le uova con la salsa, decoriamo con i pisellini rimasti e con le cialdine di parmigiano preparate in precedenza.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.