Ricette Feste

La ricetta di Capodanno di David Povedilla: tortilla patate e cotechino da La prova del cuoco

David Povedilla la ricetta di Capodanno della tortilla di patate e cotechino da La prova del cuoco


Altra gran ricetta a La prova del cuoco oggi 31 dicembre 2019 ed è David Povedilla a suggerire la ricetta della tortilla di patate e cotechino, un piatto completo per il Capodanno. Non solo cotechino ma la deliziosa tortilla di patate e il tutto accompagnato dalla crema al gorgonzola e dagli spinaci. Tutto perfetto per il cenone di Capodanno ma non solo perché la tortilla di patate di Povedilla vista a La prova del cuoco oggi è buonissima sempre, così come la crema al formaggio. Non perdete questa e le altre ricette La prova del cuoco per le feste. Appuntamento al 2020 con le nuove puntate, le nuove ricette dei protagonisti del cooking show di Rai 1.

LA RICETTA DELLA TORTILLA DI PATATE E COTECHINO DI DAVID POVEDILLA

Ingredienti tortilla di patate e cotechino di Povedilla: 1 cotechino, 400 g di patate, 40 g di cipolla bianca, 6 uova, 500 g di spinaci, 20 g di pinoli, 20 g di uvetta, 15 g di burro, 100 g di gorgonzola dolce, 150 ml di panna, vino bianco qb, sale, pepe, olio

Preparazione della tortilla di patate e cotechino La prova del cuoco: in una padella antiaderente scaldiamo abbondane olio, aggiungiamo la cipolla tagliata fine e facciamo rosolare e aggiungiamo le patate che tagliamo a dadini. Aggiungiamo in padella anche le uova che però prima sbattiamo con la frusta. Cuociamo questa frittata di patate per 5 minuti.

Lessiamo gli spinaci, scoliamo e strizziamo bene, quindi ripassiamo in padella con un po’ di burro, aggiungiamo anche uvetta e pinoli, saliamo e pepiamo.

Abbiamo il cotechino che tagliamo a fette, rosoliamo in padella antiaderente, sfumiamo con il vino bianco, lasciamo evaporare e cuociamo per 5 minuti. Nel pentolino scaldiamo la panna, aggiungiamo il gorgonzola a pezzetti, il vino bianco, pepe e facciamo cuocere, otteniamo la crema.
Serviamo la tortilla di patate con gli spinaci sopra e completiamo con la salsa al gorgonzola.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.