La ricetta di Capodanno di David Povedilla: tortilla patate e cotechino da La prova del cuoco


Altra gran ricetta a La prova del cuoco oggi 31 dicembre 2019 ed è David Povedilla a suggerire la ricetta della tortilla di patate e cotechino, un piatto completo per il Capodanno. Non solo cotechino ma la deliziosa tortilla di patate e il tutto accompagnato dalla crema al gorgonzola e dagli spinaci. Tutto perfetto per il cenone di Capodanno ma non solo perché la tortilla di patate di Povedilla vista a La prova del cuoco oggi è buonissima sempre, così come la crema al formaggio. Non perdete questa e le altre ricette La prova del cuoco per le feste. Appuntamento al 2020 con le nuove puntate, le nuove ricette dei protagonisti del cooking show di Rai 1.

LA RICETTA DELLA TORTILLA DI PATATE E COTECHINO DI DAVID POVEDILLA

Ingredienti tortilla di patate e cotechino di Povedilla: 1 cotechino, 400 g di patate, 40 g di cipolla bianca, 6 uova, 500 g di spinaci, 20 g di pinoli, 20 g di uvetta, 15 g di burro, 100 g di gorgonzola dolce, 150 ml di panna, vino bianco qb, sale, pepe, olio


Preparazione della tortilla di patate e cotechino La prova del cuoco: in una padella antiaderente scaldiamo abbondane olio, aggiungiamo la cipolla tagliata fine e facciamo rosolare e aggiungiamo le patate che tagliamo a dadini. Aggiungiamo in padella anche le uova che però prima sbattiamo con la frusta. Cuociamo questa frittata di patate per 5 minuti.

Lessiamo gli spinaci, scoliamo e strizziamo bene, quindi ripassiamo in padella con un po’ di burro, aggiungiamo anche uvetta e pinoli, saliamo e pepiamo.

Abbiamo il cotechino che tagliamo a fette, rosoliamo in padella antiaderente, sfumiamo con il vino bianco, lasciamo evaporare e cuociamo per 5 minuti. Nel pentolino scaldiamo la panna, aggiungiamo il gorgonzola a pezzetti, il vino bianco, pepe e facciamo cuocere, otteniamo la crema.
Serviamo la tortilla di patate con gli spinaci sopra e completiamo con la salsa al gorgonzola.


Leggi altri articoli di Ricette Feste

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close