Ricette Feste

Risotto con bruscitti di Sergio Barzetti, le ricette di Natale E’ sempre mezzogiorno

La ricetta di Natale di Sergio Barzetti, riso e bruscitti per E' sempre mezzogiorno

La ricetta di Sergio Barzetti oggi 30 novembre 2020 per E’ sempre mezzogiorno, la ricetta del risotto con bruscitti. Un piatto di Busto Grande, una ricetta della tradizione che Sergio Barzetti suggerisce anche tra le ricette di Natale e prepara come sempre con grande cura nella cucina di Antonella Clerici. Prima iniziamo con la cottura della carne tagliata a pezzetti e poi con il riso, ma tutto è molto particolare, seguiamo quindi nel dettaglio la ricetta del risotto con bruscitti. Una lunga cottura per i bruscitti e Mr Alloro non ha dubbi che sarà meraviglioso. Che ne dite, aggiungiamo anche questo piatto di E’ sempre mezzogiorno tra le ricette di Natale del 2020? Antonella Clerici dice di sì!

RICETTE SERGIO BARZETTI – LA RICETTA DEL RISOTTO CON BRUSCITTI E’ SEMPRE MEZZOGIORNO

Ingredienti: li trovate nelle foto in basso

Preparazione: tagliamo la carne tutta a pezzettini e mettiamo nella pentola grande, tutto a freddo. Aggiungiamo sale, il battuto di lardo, il burro, il sacchettino con gli aromi ben chiuso nel sacchettino di tela. Facciamo andare coperto a fiamma dolce anche 2 ore. Farà l’acqua ed è così perché è uno stufato, cuoce nei suoi liquidi. 

Prendiamo poi il mazzetto di aroma chiuso nel sacchetto e lo schiacciamo bene per recuperare tutti gli aromi, poi lo buttiamo. Aggiungiamo il vino nella pentola con la carne e poi cuociamo per un’altra oretta. 

In un’altra pentola tostiamo il riso a secco senza grassi, sfumiamo poi con l’aceto di vino bianco e poi facciamo cuocere con il brodo di finocchio. Mantechiamo poi il riso con il formaggio. 

Serviamo il risotto con sopra i bruscitti e il loro sugo. Possiamo anche servire i bruscitti con la polenta. Sarà un Natale diverso dagli altri ma iniziando già a pensare a cosa preparare potrebbe essere rilassante.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.