Ricette Feste

Stella 2022, la ricetta di Capodanno di Natalia Cattelani

Tra le ricette di Capodanno la Stella 2022 il dolce di Natalia Cattelani per fare gli auguri in dolcezza

capodanno ricette natalia

E’ bellissima l’idea di Natalia Cattelani di creare per Capodanno un dolce a forma di Stella. Come sempre le ricette di Natalia Cattelani sono semplici e il dolce di Capodanno proposto oggi nella cucina di E’ sempre mezzogiorno ci sembra perfetto. Facciamo tre stelle con la pasta sfoglia, prepariamo la crema che preferiamo, al gusto che preferiamo e poi passiamo alla semplice decorazione con un bel 2022. Non perdete questa ricetta della Stella di Capodanno di Natalia Cattelani e le altre ricette dolci E’ sempre mezzogiorno.

Ricette Capodanno E’ sempre mezzogiorno – Stella di Capodanno di Natalia Cattelani

Ingredienti: 2 rotoli di pasta sfoglia rotondi, zucchero

per la crema: 350 g di crema di marroni, 350 g di mascarpone, 400 ml di panna fresca, 150 g di marron glacè, zucchero dorato

Preparazione: utilizziamo un cartoncino e disegniamo una stella, la ritagliamo e dai due rotoli di pasta sfoglia otteniamo due stelle. Abbiamo gli scarti della sfoglia, impastiamo velocemente e stendiamo con il matterello, abbiamo un’altra sfoglia e una terza stella. Disponiamo le tre stelle nella teglia foderata con la carta forno, bucherelliamo con la forchetta. Aggiungiamo sopra lo zucchero a velo e mettiamo in forno 15 minuti a 180°.

Passiamo alla crema e nella ciotola versiamo il mascarpone e la crema di marroni. Mescoliamo e uniamo anche la panna montata, mescoliamo e versiamo tutto il composto nella sacca, mettiamo in frigo.

Disponiamo la prima stella sul vassoio e creiamo sopra dei ciuffi di crema fredda, aggiungiamo i marron glacè sbriciolati e adagiamo sopra la seconda stella. Altra crema e altri marron glacè quindi la terza stella e altri ciuffi di crema ma poi completiamo con zucchero a velo dorato e con i biscotti di pasta frolla glassati che compongono il nuovo anno: 2022.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.