Ricette Feste

La ghirlanda al cavolo nero perfetta per le feste di Natale

A Natale non possono mancare le ricette che sono anche belle da vedere, in questo caso una favolosa ghirlanda al cavolo nero tutta da gustare. Vediamo come si prepara questo ottimo piatto di Natale

ghirlanda al cavolo nero

La chef Alessia UCCELLINI è stata protagonista della puntata di Geo in onda il 20 dicembre e ha preparato una bellissima ricetta perfetta per Natale. Sono gli ultimi giorni per cercare delle ricette per il menu di Natale e la ricetta della chef Uccellini è perfetta. Si tratta di una ghirlanda al cavolo nero che è perfetta anche come centrotavola. Una ricetta, quella vista a Geo, che è stata anche un modo per fare gli auguri al pubblico! Vediamo quindi tutti i passaggi per preparare questa ricetta davvero speciale per il Natale, ecco tutti i passaggi per la ghirlanda al cavolo nero di Alessia Uccellini.

>>>>> La ricetta dei mostaccioli morbidi o ripieni, il dolce di Natale che dura fino alla Befana

GHIRLANDA AL CAVOLO NERO

Per 6 persone

400 g pasta sfoglia

300 g cavolo nero

100 g ricotta di pecora

100 g caciotta

100 g pancetta dolce

qb sale e pepe

1 uovo

Per decorare

qb semi di sesamo bianchi e neri

qb ciuffetti di rosmarino

qb pomodorini ciliegia

qb ribes rosso

qb foglie di rucola

Procedimento per preparare la ghirlanda al cavolo nero vista a Geo

Lessare e battere finemente il cavolo nero, amalgamare con ricotta e caciotta tagliata a julienne, aggiustare di sale e mettere il composto in un sac a poche. Stendere la pasta sfoglia posizionare il ripieno e creare tre cilindri di pasta arrotolata. Creare una treccia e avvolgerla a ghirlanda. Spennellare con l’uovo, spolverare di semi di sesamo e pancetta, infornare a 180 gradi per 20 minuti. Decorare con rosmarino rucola, pomodorini e ribes. Con un nastro di raso rosso e delle candele diventa un bellissimo centrotavola.

Vi ricordiamo che è possibile rivedere tutte le puntate di Geo su RaiPlay. E sempre su RaiPlay potrete rivedere anche la preparazione di questa ottima ricetta. La ghirlanda al cavolo nero è perfetta per le feste! Vi auguriamo anche noi un sereno Natale e di trascorrere feste serene.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.