Le Ricette in TV

Le ricette in tv, il timballo natalizio di Samya

Tra le ricette in tv più buone per le feste ecco il timballo natalizio suggerito da Samya nella puntata di Mattino Cinque in onda l'11 dicembre 2014


Dalla puntata di Mattino Cinque in onda l’11 dicembre 2014 arriva una buonissima ricetta per le feste di Natale che entra di diritto nella rubrica Le ricette in tv più buone. Stiamo parlando del timballo natalizio che è stato preparato dalla brava Samya. Una ricetta alla portata di tutti che vi farà fare un figurone con gli invitati e con i vostri cari. Un timballo è l’ideale soprattutto per il pranzo di Natale o per il Cenone di Capodanno. Vediamo allora tutto quello che ci serve per preparare questo piatto: per voi il timballo natalizio di Samya.

LEGGI QUI ALTRE RICETTE DI SAMYA

LE RICETTE DELLE FESTE: PREPARIAMO IL TIMBALLO NATALIZIO

La preparazione

Iniziamo dal ragù: facciamo soffriggere la cipolla, la carota e il sedano dopo aver messo dell’olio in una pentola. Aggiungiamo il macinato e poi ancora la passata di pomodoro. Mescoliamo per bene. Aggiustiamo di sale e di pepe. Copriamo la pentola e lasciamo ancora per una quarantina di minuti.

Lessiamo i piselli.

Nel frattempo cuociamo la pasta. Saliamo l’acqua. Non portiamo la cottura troppo avanti, lasciamo al dente visto che poi andrà di nuovo in forno.

Dalla pentola del ragù togliamo un paio di mestolate di sugo. Aggiungiamo poi i pisellini.

Nella pentola del ragù uniamo anche il caciocavallo e gli anelletti. Mescoliamo il tutto. Prendiamo una bella teglia da plumcake e dentro ungiamo con olio e poi passiamo del pangrattato che ci servirà per dare la crosticina al nostro timballo. Sul fondo mettiamo il ragù che abbiamo preparato in precedenza. E poi uniamo la pasta. Inforniamo in forno già caldo per circa 15 minuti. E ora impiattiamo: capovolgiamo il timballo su un piatto da portata, decoriamo con quello che abbiamo in cucina.

GLI INGREDIENTI

ingredienti timballo

PER VEDERE IL VIDEO CLICCA QUI

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.