Le Ricette in TV

La ricetta delle fettuccine con ragù di cernia di Gianfranco Pascucci

La ricetta delle fettuccine con ragà di cernia è il primo piatto da non perdere suggerito oggi 27 febbraio 2015 dallo chef Pascucci per La prova del cuoco


Aggiungiamo alle nuove ricette La prova del cuoco le fettuccine con ragù di cernia. Oggi 27 febbraio 2015 è venerdì e come di consueto in cucina ci sono Gianfranco Pascucci e Andrea Ribaldone per lo spazio Mari e Monti, anzi Ribaldone è assente e a sostituirlo c’è Margo Bottega. Intanto lo chef stellato Pascucci prepara le fettucine con questo raffinato ragù bianco di cernia. E’ un primo piatto che possiamo tentate di preparare seguendo i consigli dello chef. Ecco la ricetta delle fettuccine con sugo di pesce di oggi da La prova del cuoco.

Ricette La prova del cuoco da non perdere, clicca qui

Fettucine con ragù di cernia

Ingredienti – li trovate nella foto in basso

Preparazione: sfilettiamo la cernia. Una parte di fieltto la scottiamo in padella con un filo di olio e rosmarino. Mettiamo poi in forno a 70° C aggiungendo salvia e finocchiella. Facciamo l’impasto e otteniamo poi le fettuccine. In padella facciamo scaldare bene l’olio con l’aglio tagliato a pezzettini, alziamo la fiamma e aggiungiamo aghi di rosmarino, un po’ di lardo. Facciamo attenzione a non bruciare nulla. Aggiungiamo adesso le carcasse e sfumiamo con un po’ di buon vino. Aggiungiamo poi il brodo vegetale e così prepariamo un ottimo sughetto. Ma prima spolpiamo tutti i pezzettini di carne che riusciamo a recuperare, frulliamo con il rosmarino e il sughetto poi filtriamo. Il filetto avanzato lo tagliamo in piccoli quadratini e passiamo in padella con aglio, olive, pomodorini, rosmarino. Bagnamo poi col sughetto filtrato, facciamo addensare. Cuociamo la pasta, scoliamo e versiamo in padella, facciamo insaporire. Completiamocol limone marinato tagliato a pezzetti e foglie di sedan ma ancora sughetto e il filetto cotto in forno.

fettuccine cernia



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.