Le Ricette in TV

La ricetta dei tortelli di zucca cotti e ricotti di Marco Parizzi

La ricetta dei tortelli di zucca cotti e ricotti, il primo piatto di oggi 10 marzo 2015 dello chef Marco Parizzi per La prova del cuoco


Inizia con la consueta allegria la puntata di oggi 10 marzo 2015 de La prova del cuoco e si inzia con le ricette di Anna contro chi? Lo chef è Marco Parizzi e suggerisce la ricetta dei tortelli di zucca cotti e ricotti. Anna Moroni invece aggiunge alle ricette La prova del cuoco le orecchiette con la zucca e broccoli romaneschi. Parizzi commenta che prepara questi torti cotti e ricotti perché a lui non piace la dolcezza della zucca e la sua nonna glieli riscaldava in padella la sera per farli un po’ bruciacchiare, così perdono il sapore dolce. Ecco la ricetta del primo piatto di oggi de La prova del cuoco.

Ricette La prova del cuoco da non perdere, clicca qui

Tortelli di zucca cotti e ricotti

Ingredienti – li trovate nella foto in basso

Preparazione: nella ciotola versiamo la farina e aggiungiamo i rossi d’uova, impastiamo e otteniamo la sfoglia. Prepariamo il ripieno amalgamando la polpa di zucca (cotta in forno o in padella e poi passata nel setaccio) con grana, amaretti sbriciolati, mostarda di mele, 2 uova e sale. Versiamo il ripieno amalgamato bene nella sacca da pasticcere e creiamo delle striscioline sulla sfoglia, chiudiamo bene con la sfoglia ottenendo dei rettangoli di pasta ripiena. In padella sciogliamo il burro chiarificato con le mandorle senza pelle. Scoliamo bene i tortelli e versiamo in padella facendo bruciacchiare, completiamo con altro burro sciolto e serviamo nel piatto spolverata con formaggio.

tortelli di zucca

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La ricetta dei tortelli di zucca cotti e ricotti di Marco Parizzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.