Le Ricette in TV

La ricetta dei tortelli con la coda ripieni di salsiccia e patate

La prima ricetta di oggi 18 marzo 2015 da La prova de cuoco, i tortelli con ripieno di tarassaco, patate e salsiccia da provare


In palio ci sono ben 6.000 euro e avrete capito che la sfida di oggi 18 marzo 2015 de La prova del cuoco è contro lo chef Gilberto Rossi. Chi batterà lo chef? Lo scopriremo dopo aver visto le ricette di oggi e iniziamo con la ricetta dei tortelli con la coda con salsiccia e patate. Seguendo la preparazione capiamo perché le concorrenti chiamano questa pasta tortelli con la coda. E’ la polvere di caffè l’ingredienti aggiunto di Paolo Massobrio e le concorrenti scelgono di aggiungerlo all’impasto dei tortelli. Ecco la ricetta dei tortelli con ripieno di salsiccia e patate.

Ricette La prova del cuoco da non perdere, clicca qui

Tortelli con la coda con salsiccia e patate

Ingredienti: rosmarino, tarassaco, bonarda, salsiccia, uova, farina, zucchero, burro, formaggio scaglia, patate

Preparazione: togliamo la pelle alla salsiccia e disponiamo in padella, sbricioliamo e aggiungiamo del rosmarino, sfumiamo con un po’ di bonarda. Impastiamo farina e uova, in proporzione 100 g di farina e 1 uovo. In un pentolino facciamo la riduzione di bonarda con un po’ di zucchero. Lessiamo le patate e schiacciamo. Tritiamo con la mezzaluna il tarassaco crudo. Friggiamo i boccioli di tarassaco. Tiriamo la sfoglia. Nella ciotola amalgamiamo salsiccia,patate, tarassaco, il formaggio grattugiato, l’uovo e otteniamo il ripieno. Farciamo i tortelli chiusi in modo originale ottenendo due code e li cuociamo in acqua bollente salata. Scoliamo bene. Sciogliamo in padella il burro e facciamo saltare i tortelli. Serviamo con la riduzione e completiamo con formaggio grattugiato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La ricetta dei tortelli con la coda ripieni di salsiccia e patate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.