Le Ricette in TV

La ricetta dei carciofi ripieni e patate di Luisanna Messeri da La prova del cuoco

Da non perdere la ricetta dei carciofi ripieni di Luisanna Messeri, un golosissimo piatto preparato oggi 26 marzo 2015 ne La prova del cuoco


Dalle ricette di Chi batterà lo chef alle ricette C’era una volta con Luisanna Messeri. La maestra in cucina toscana oggi 26 marzo 2015 aggiunge alle ricette La prova del cuoco i carciofi ripieni. E’ una ricetta del passato tratta dal ricettario Il vero re dei cucinieri. E’ un secondo piatto che piacerà moltissimo a tutti. Il suggerimento è quello di aggiungere anche delle fettine di limone come mostra la foto del piatto. Eccola ricetta dei carciofi ripieni con patate di oggi di Luisanna Messeri per La prova del cuoco.

Ricette La prova del cuoco da non perdere, clicca qui

I carciofi ripieni

Preparazione – Puliamo i carciofi e li tagliamo a metà- Mettiamo in una ciotola con l’acqua i funghi secchi, li scoliamo bene, li strizziamo. Inzuppiamo le fette di pane nell’acqua dei funghi. Peliamo le patate e tagliamo a fette tonde spesse. Con la mezzaluna tritiamo i funghi, il prezzemolo e el’aglio. In una ciotola amalgamiamo la ricotta con il pane strizzato e fatto a pezzetti, aggiungiamo il trito fatto con la mezzaluna. Amalgamiamo bene e uniamo le uova. Mescoliamo aggiungendo le spezie miste e sale e pepe. Uniamo anche un po’ di erbette se vogliamo e il fomaggio grattugiato.

In una teglia versiamo un filo di olio, iniziamo a disporre le fette di patate, aggiungiamo uno strato di carciofi che farciamo con il ripieno mescolato nella ciotola. Completiamo col pane grattugiato e olio.

Mettiamo in forno a 180° C per circa 1 ora.

carciofi



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “La ricetta dei carciofi ripieni e patate di Luisanna Messeri da La prova del cuoco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.