Le Ricette in TV

La ricetta degli gnocchi fritti ripieni da La prova del cuoco

Perfetti per Pasqua e non solo sono gli gnocchi fritti ripieni. La ricetta golosa e originale suggerita nella puntata di oggi 1 aprile 2015 de La prova del cuoco


Chi batterà lo chef? Inizia con questo spazio goloso la puntata di oggi 1 aprile 2015 de La prova del cuoco. Le ricette che aggiungiamo subito ai nostri appunti in cucina lo gnocco fritto pasqualino e i muffin salati.

Come sempre è lo chef Gilberto Rossi in gara con i due concorrenti di oggi, marito e moglie davvero carini. Iniziamo subito con la prima ricetta del mercoledì de La prova del cuoco, lo gnocco fritto perfetto per Pasqua, il piatto preparato dagli sfidanti dello chef. Ecco la ricetta ottima per la prossima domenica e non solo.

Ricette La prova del cuoco da non perdere, clicca qui

Gnocco fritto pasqualino

Ingredienti: latte, ricotta di pecora, salsiccia, lievito istantaneo, curcuma, fiori di rosmarino, farina, basilico, uova di quaglia, pomodorini e pecorino

Preparazione: togliamo la pelle alla salsiccia, sbricioliamo e mettiamo in padella già calda con un filino di olio. Facciamo rosolare e poi frulliamo aggiungendo il pecorino morbido e il basilico. A questo ripieno aggiungiamo la ricotta e amalgamiamo bene.

Nella ciotola versiamo farina, curcuma, lievito istantaneo e latte amalgamiamo con il cucchiaio e poi impastiamo sul piano da lavoro con le mani. Stendiamo l’impasto con la nonna papera. Tagliamo la sfoglia in tanti quadrati che farciamo con il ripieno. Al centro del ripieno adagiamo il tuorlo di quaglia crudo. Chiudiamo ogni gnocco con quadrati di sfoglia. Con la rotellina sigilliamo gli gnocchi tagliando i quadrati in rombi. Friggiamo in abbondante olio.

Tagliamo i pomodori a pezzetti e condiamo con olio, sale e basilico, serviamo gli gnocchi fritti sui pomodori.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La ricetta degli gnocchi fritti ripieni da La prova del cuoco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.