Le Ricette in TV

La ricetta dello scorfano pasquale di Gianfranco Pascucci

Non perdette la ricetta di Pasqua suggerita oggi 3 aprile 2015 da Gianfranco Pascucci ne La prova del cuoco, la ricetta dello scorfano pasquale


E’ venerdì santo e dalle cucine de La prova del cuoco anche oggi 3 aprile 2015 c’è lo spazio Mari e Monti. Lo chef Gianfranco Pascucci aggiunge alle ricette de La prova del cuoco lo scorfano pasquale. Lo chef stellato de La prova del cuoco non può che deliziarci con una ricetta originale, raffinata e ovviamente deliziosa. Scorfano pasquale è il secondo piatto che possiamo proporre per il pranzo di Pasqua, ecco la ricetta di oggi di Pascucci, seguite i vari passaggi e la preparazione del secondo piatto non sarà difficile.

Ricette La prova del cuoco da non perdere, clicca qui

Scorfano pasquale

Ingredienti – li trovate nella foto in basso

Preparazione: puliamo lo scorfano dividendo i filetti dagli scarti, togliamo tutte le spine. Saliamo i filetti e scottiamo in padella con un filo di olio, ovviamente adagiamo sulla parte della pelle. Aggiungiamo i carciofi tagliati sottili. Tostiamo in forno la pizza pasquale tagliata a dadini. Nella stessa teglia tostiamo anche le olive con le fette di arancia.

Prepariamo ll fondo: tagliamo la cipolla a fettine facciamo sudare in un’altra padella con un filo di olio. Aggiungiamo il sedano a pezzettini e poi gli scarti degli asparagi, del cipollotto e dei carciofi. Uniamo i capperi, l’aglio e l’alloro. Aggiungiamo una grattugiata di scorza di arancia, facciamo sudare il tutto . Adesso aggiungiamo gli scarti del pesce. Sfumiamo col vino. Copriamo col brodo vegetale e aggiungiamo il brodo vegetale coprendo a filo il tutto. Facciamo cuocere 20 minuti. Filtriamo il brodo ottenuto e possiamo aggiungere qualche goccia di succo di limone.

Sbianchiamo le verdure mettendo gli asparagi e i cipollotti per 10 secondi in acqua bollente, scoliamo.

Aggiungiamo nella padella col pesce queste verdure sbianchite. Completiamo aggiungendo il brodo.Aggiungiamo anche i pomodorini tagliati a metà e le fave. Facciamo cuocere pochi minuti. Serviamo il pesce con le verdure accanto alla pizza tostata.

scorfanoscorfano pasquale



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “La ricetta dello scorfano pasquale di Gianfranco Pascucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.