Le Ricette in TV

Muffin pancakes: una ricetta di Benedetta Parodi (VIDEO)

Le ricette di Benedetta Parodi: muffin pancakes una ricetta molto golosa dalla puntata di Molto Bene in onda il 10 aprile 2015


Un mix di dolce e salato nella ricetta di Benedetta Parodi che arriva dalla puntata di Molto Bene in onda il 10 aprile 2015. La nostra conduttrice prepara dei muffin speciali: da accompagnare con la marmellata oppure con il bacon. Insomma una vera e propria colazione in stile anglosassone che ormai va sempre più di moda anche nel nostro paese! La ricetta Molto Golosa di Benedetta Parodi è quella dei muffin pancakes che come abbiamo detto ha un che di dolce e un che di salato. Per scoprire se questa ricetta ci piace oppure no dobbiamo provarla e allora mettiamoci all’opera! LEGGI QUI ALTRE RICETTE DI BENEDETTA PARODI E come ha detto Benedetta: quando una ricetta si chiude con lo sciroppo d’acero siamo sempre pronti per mangiare! Eccola per voi.

RICETTE DI BENEDETTA PARODI: COME FARE I MUFFIN PANCAKES

Ingredienti: 2 uova , 80 g di burro, 1 cucchiaio di zucchero, 100 g di yogurt
100 ml di latte, 190 g di farina, 1 bustina di vanillina , 1 cucchiaino di lievito
1 pizzico di bicarbonato, ½ cucchiaino di sale , Marmellata di mirtilli neri qb, 2 fette di bacon
Sciroppo d’acero qb

PROCEDIMENTO Mescolare le uova con il burro sciolto e lo zucchero. Aggiungere lo yogurt con il latte. Incorporare la farina con la vanillina e il lievito. Mettere anche un pizzico di bicarbonato e il sale. Aggiungere ancora un po’ di latte. Mettere un cucchiaio di impasto in ciascun pirottino (imburrato). Farcire alcuni pancakes con la marmellata, altri con il bacon tostato. Completare con il resto dell’impasto. Cuocere a 180 gradi per 7-10 minuti.

Servire i pancakes con lo sciroppo d’acero. PER VEDERE IL VIDEO DELLA RICETTA CLICCA QUI



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Muffin pancakes: una ricetta di Benedetta Parodi (VIDEO)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.