Le Ricette in TV

Facciamo le madorle salate con la ricetta di Anna Moroni

Vi piacciono le mandorle salate? Con la ricetta di oggi 18 aprile 2015 di Anna Moroni da La prova del cuoco le prepariamo in brevissimo tempo


L’anteprima di oggi 18 aprile 2015 de La prova del cuoco inizia con Anna Moroni e ovviamente Marco Di Buono. Si inizia subito con una ricetta, con la ricetta per fare le madorle salate in casa. Sono buonissime e facilissime da preparare ma attenzione perché le mandorle salate sono anche un bel po’ caloriche. Pochi minuti e una bella ciotola di madorle salata è pronta per essere servita. L’albume è necessario per fare legare il sale alle mandorle, quindi non esagerate, basta solo un cucchiaio. Lo stesso procedimento va usato per fare le nocciole salate. Ecco la ricetta dell’anteprima di oggi 18 aprile 2015 de La prova del cuoco, la ricetta delle mandorle salate.

Ricette La prova del cuoco da non perdere clicca qui

Mandorle salate

Ingredienti e preparazione: sgusciamo le mandorle, togliamo la pelle mettendole in acqua bollente per breve tempo, poi puliamo con pazienza. Ovviamente possiamo comprare le mandorle già pulite ma costano un bel po’ di più. Versiamo un cucchiaio di albume nelle mandorle messe in una ciotola, aggiungiamo un bel po’ di sale e mescoliamo. Versiamo le mandorle nella teglia foderata con carta forno.

Mettiamo in forno a 160° C per 15 minuti e ogni tanto le giriamo. Questo metodo è perfetto anche per le nocciole.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.