Le Ricette in TV

Sformato di robiola e nocciole su crema di carciofi, la ricetta di Gilberto Rossi

Ottima davvero la ricetta di oggi 27 maggio 2015 di Gilberto Rossi per La prova del cuoco: sformato di robiola e nocciole su crema di carciofi


Chi batterà lo chef è lo spazio con cui inizia oggi 27 maggio 2015 la puntata de La prova del cuoco e Gilberto Rossi suggerisce subito la ricetta dello sformato di robiola e nocciole su crema di carciofi. Anche questa volta il bravissimo chef de La prova del cuoco ci regala una ricetta davvero ottima. Il risultato è molto gustoso, quindi proviamo a fare questo sformato di robiola e nocciola su crema di carciofi. Paolo Massobrio, il giudice, ha aggiunto le pere, ma possiamo anche evitarle. Ecco la ricetta.

Ricette La prova del cuoco da non perdere, clicca qui

Sformato di robiola e nocciole su crema di carciofi

Ingredienti: latte, panna, scalogno, nocciole, robiola, farina, uova, prezzemolo, carciofi, sale, olio, maggiorana

Preparazione: con panna, latte, sale e farina facciamo una besciamella dura, togliamo dal fuoco e uniamo le uova, mescoliamo con la frusta e mettiamo sul fuoco, se necessario lavoriamo con il mixer ad immersione. Tagliamo la robiola a pezzetti e aggiungiamo alla besciamella con le uova. Tritiamo anche le nocciole grossolane e aggiungiamo al composto, amalgamiamo e versiamo il tutto nello stampo o stampini imburrati e infarinati. Mettiamo in forno a 180° C. Paolo Massobrio ha aggiunto l’ingrediente pere e se vogliamo possiamo aggiungere allo sformato prima di cuocere. Scalogno, carciofi ed erbette li facciamo cuocere in padella con un po’ di olio, aglio, saliamo. Togliamo l’aglio e frulliamo. Una parte di carciofi possiamo anche friggerli infarinati a fettine. Serviamo i tortini con crema di carciofi, carciofi fritti e fettine di pera con robiola.

Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare.

Vi ricordiamo che gli ingredienti delle ricette, qualora non fossero specificati nel testo, sono presenti all’interno della gallery che trovate alla fine del pezzo dedicato alla ricetta.

COME STAMPARE LA RICETTA- Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Sformato di robiola e nocciole su crema di carciofi, la ricetta di Gilberto Rossi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.