Le Ricette in TV

La ricetta delle merendine alla crema di latte di Luca Montersino

La ricetta dolce di oggi 19 settembre 2015 di Luca Montersino da La prova del cuoco, la ricetta delle merendine con crema di latte e albicocche


Nella puntata del sabato de La prova del cuoco troviamo in cucina il maestro Luca Montersino. Anche oggi 19 settembre 2015 ci regala due ricette fantastiche, quella per fare le merendine alla crema di latte e albicocche e quella per fare l’insalata di riso night and day. Iniziamo dalla ricetta della merendina alla crema di latte e albicocche e goloso cioccolato. Una merenda perfetta per grandi e bambini, una ricetta del brunch di Luca Montersino, eccola.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Meredine alla crema di latte e albicocche

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: iniziamo dalla crema pasticcera alla frutta: nella ciotola sbattiamo le uova intere con lo zucchero e aggiungiamo poi la dose di miele suggerita, i due amidi, mescoliamo e versiamo il latte tiepido un po’ alla volta, mescoliamo e rimettiamo tutto sul fuoco. Facciamo addensare mescolando. Fuori dal fuoco facciamo raffreddare un pochino e uniamo dentro il cioccolato bianco a pezzetti, facciamo sciogliere e uniamo burro e poi gelatina sciolta e alla fine la purea di frutta. Otteniamo una crema un po’ liquida.
Disponiamo il pan di spagna nello stampo rettagolare, bagniamo con la bagna e aggiungiamo la crema e proseguiamo facendo 4 strati di pan di spagna.

Mettiamo nel congelatore e poi tagliamo le merendine, in rettangoli. Prepariamo la glassa di cioccolato e passiamo un lato delle merendine nel cioccolato.Adagiamo su una teglia foderata con carta forno dalla parte col cioccolato e completiamo con strisce di cioccolato sull’altro lato.

merendine montersino

Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare.

Vi ricordiamo che gli ingredienti delle ricette, qualora non fossero specificati nel testo, sono presenti all’interno della gallery che trovate alla fine del pezzo dedicato alla ricetta.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “La ricetta delle merendine alla crema di latte di Luca Montersino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.