Le Ricette in TV

La ricetta della crema di pappa al pomodoro con salmone scottato di Parizzi

La ricetta della pappa di pomodoro con salmone scottato è il piatto di oggi 21 settembre 2015 di Marco Parizzi da La prova del cuoco


Non c’è Antonella Clerici oggi 21 settembre 2015 nello studio de La prova del cuoco ma c’è Federico Quaranta e ci sono le ricette del lunedì, quelle dello spazio Chi batterà lo chef. Lo chef in gara oggi è Marco Parizzi e suggerisce la ricetta della crema di pappa al pomodoro con salmone scottato. Al di là dello spettacolo di oggi de La prova del cuoco non manchiamo di seguire con voi le ricette. Crema di pappa al pomodoro con salmone scottato e salmone in tutte le salse, voi quale preferite? Ecco la ricetta dello chef Parizzi.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Crema di pappa al pomodoro con salmone scottato

Ingredienti: pane carasau, lime, pompelmo, limone, arancia, pepe rosa, filetto di balsamo, olive, aglio, capperi, pane, panna, pomodorini datterini

Preparazione: rosoliamo un po’ il pane a dadini in pentola con un po’ di olio, uniamo i pomodorini a pezzetti e senza semi, facciamo cuocere anche 40 minuti poi frulliamo e aggiungiamo un pizzico di zucchero. (Lo che usa la panna perché purtroppo deve e non ha lo zucchero in dotazione).

Marinaimo il salmone con olio, sale, pepe rosa e aneto, scottiamo sulla piastra in ghisa. Nella ciotola dove abbiamo marinato il pesce aggiungiamo adesso il succo degli agrumi e aggiungiamo di nuovo il salome scottato, facciamo insaporire. Facciamo seccare in forno il pane carasau, deve diventare croccante. Passiamo nell’acqua i capperi, strizziamo e uniamo alla marinata. Serviamo su una base di pappa al pomodoro il salmone con il croccante carasau.

Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare.

Vi ricordiamo che gli ingredienti delle ricette, qualora non fossero specificati nel testo, sono presenti all’interno della gallery che trovate alla fine del pezzo dedicato alla ricetta.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.