Le Ricette in TV

La ricetta del pollo con patate rosolati in padella da La prova del cuoco

La ricetta del pollo con patate croccanti, tutto cotto in padella oggi 25 settembre 2015 nelle cucine de La prova del cuoco


Spesso tra le migliori ricette de La prova del cuoco ci sono i piatti suggeriti dagli chef nello spazio finale della gara dei cuochi e oggi 25 settembre 2015 ci regala la ricetta per fare il pollo e le patate croccanti in modo facile e veloce. Sia il pollo che le patate sono cotte in padella, sono croccanti, sono buonissime. E’ la ricetta della domenica, il paitto che non può mancare. Facchini spiega come sempre con cura quando salare e come cuocere per ottenere il massimo risultato. Ecco la ricetta di oggi da La prova del cucoo, la ricetta del pollo e patate in padella.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Pollo con patate in padella rosolati

Ingredienti e preparazione: dissossiamo le cosce e i petti e scaldiamo un filo di olio in padella, aggiungiamo subito le cosce e le alette dalla parte della pelle che dobbiamo rendere croccante. Condiamo con sale grosso sulla carne. Aggiungiamo poi dopo 10 minuti di cottura i petti di pollo, saliamo e facciamo cuocere con un rametto di rosmarino. Le patate novelle le laviamo e peliamo e tagliamo a metà. Nella padella facciamo sciogliere il burro e grattugiamo un po’ di aglio dentro. Faccimao insaporire e uniamo le patate tagliate a metà. Uniamo un rametto di rosmarino e rendiamo le paatte croccanti. Solo quando le paatte hanno fatto la crosticina possiamo salare. Serviamo il pollo con le patate.

Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare.

Vi ricordiamo che gli ingredienti delle ricette, qualora non fossero specificati nel testo, sono presenti all’interno della gallery che trovate alla fine del pezzo dedicato alla ricetta.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La ricetta del pollo con patate rosolati in padella da La prova del cuoco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.