Le Ricette in TV

La ricetta della pizza cocuzzella da Detto Fatto

La golosissima ricetta della pizza con la zucca preparata nella puntata di Detto Fatto in onda il 6 ottobre 2015: la pizza cocuzzella di Ciccio Pizza


Ciccio Pizza ancora  una volta protagonista di Detto Fatto. Come saprete su Ultime Notizie Flash potrete trovare ogni giorno le ricette più buone che vengono preparate nei programmi tv che si occupano anche o solo di cucina. Dalla puntata di Detto Fatto in onda il 6 ottobre 2015 su Rai 2 arriva la ricetta della pizza cocuzzella suggerita appunto dal tutor di Caterina Balivo Ciccio Pizza. Perchè questo nome? Ovviamente perchè visto che è arrivato il mese di ottobre, non si può fare a meno della zucca in cucina e quindi una bella pizza con la zucca gialla ci sta benissimo sulle nostre tavole. Vediamo come preparare questa deliziosa pizza seguendo i consigli ci Ciccio Pizza.

LEGGI QUI LE ULTIME RICETTE DE LA PROVA DEL CUOCO

INGREDIENTI
125 ML ACQUA
250 GR FARINA 00
UN CUCCHIAIO DI OLIO
UN PIZZICO DI SALE
5 GR DI LIEVITO DI BIRRA FRESCO
350 GR DI ZUCCA NAPOLETANA
100 GR DI GUANCIALE
80 GR DI FIORDILATTE
BASILICO
PREZZEMOLINO
CIPOLLA
AGLIO
SCAGLIE DI PECORINO ROMANO
SCORZA NERA

1. Versare l’acqua in una bolla e far sciogliere il lievito di birra…
2. Aggiungere l’olio e la farina mescolando il tutto; poi aggiungere il sale e continuare a mescolare.
3. Appena l’impasto diverrà omogeneo, circa 10 min , mettere la pasta in una bolla, coprirla e farla riposare per almeno 6/7 ore.
4. Non appena sarà lievita e cresciuta di volume, oliare la teglia e stendere la pasta, coprirla nuovamente per un’altra ora per permettere alla pasta di lievitare ancora e diventare più morbida e più alta nella teglia.
5.Tagliare a dadini piccoli piccoli i 350 gr zucca napoletana…
6. Un pizzico di sale, olio, uno spicchio di aglio in camicia e un po’ di cipolla, soffrigere aglio, olio e cipoll,a ripporre la zucca e farla rosolare.
7. Versargli un po’ di acqua e lasciare pureare la cremina, se c’è bisogno passarla con il mixer dopo cottura lasciare raffreddare.
8. Sminuzzare il fior di latte a dadini…
9. Condire la nostra teglia lievitata con crema di zucca e cuocere in forno preriscaldato al massimo della temperatura per circa 15 minuti dopo aggiungere fiordilatte, guanciale e basilico e cuocere per ulteriori 8-10 minuti.
10. All’uscita guarnire con scaglie di pecorino romano e la pizza è pronta!

Vi ricordiamo che Detto Fatto va in onda dal lunedì al venerdì alle 14 su Rai 2.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.