Le Ricette in TV

La ricetta degli gnocchi di bosco da La prova del cuoco

Dalle cucine de La prova del cuoco la ricetta di oggi 28 novembre 2015 degli gnocchi di bosco, un primo piatto da copiare subito


La ricetta degli gnocchi di bosco è il primo piatto de La prova del cuoco di oggi 28 novembre 2015, è la ricetta scelta dai concorrenti della gara Chi batterà gli chef. In cucina tutta la settimana madre e figlio che oggi un po’ si sono emozionati tra ricordi e ringraziamenti. La ricetta degli gnocchi di bosco proposti oggi ne La prova del cuoco è una gustosa idea da copiare, salsiccia, castagne, zucca e gnocchi fatti con le patate. Ecco la ricetta degli gnocchi di bosco dallo spazio Chi batterà gli chef de La prova del cuoco con Cesare Marretti da battere.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Gnocchi di bosco

Ingredienti e preparazione: facciamo soffriggere la cipolla con un po’ di olio e poi aggiungiamo la zucca a pezzettini, saliamo. Facciamo cuocere e sfumiamo con un po’ di vino bianco poi frulliamo aggiungendo un pochino di acqua, otteniamo la velluatta a cui uniamo un po’ di grana garrtugiato e pepe se vogliamo. Lessiamo due patate per fare gli gnocchi, peliamo e schiacciamo. Impastiamo la farina con le patate schiacciate, saliamo o aggiungiamo del grana grattugiato e impastiamo ancora. Facciamo riposare e creiamo gli gnocchi. Facciamo il ragù: in padella scaldiamo un po’ di olio col timo e poi uniamo la salsiccia sgranata, facciamo rosolare e cuocere. In un’altra padella facciamo sciogliere un po’ di burro e aggiungiamo le castagne lessate, facciamo insaporire. Uniamo le castagne alla carne, facciamo insaporire. Cuociamo gli gnocchi, scoliamo e versiamo nella padella, facciamo insaporire. Serviamo con una base di vellutata e completiamo col grana grattugiato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La ricetta degli gnocchi di bosco da La prova del cuoco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.