Le Ricette in TV

La ricetta dei panzerotti filanti ai funghi pioppini da La prova del cuoco

La ricetta dei panzerotti filanti con funghi propini è la golosità di oggi 27 gennaio 2016 da La prova del cuoco, il piatto di Persegani

Daniele Persegani ci regala oggi 27 gennaio 2016 la ricetta dei panzerotti filanti ai funghi pioppini, la ricetta gustosa dalle cucine de La prova del cuoco. I panzerotti di oggi sono una vera golosità, è la prima ricetta di oggi del cooking show di Antonella Clerici iniziato in ritardo per giusta causa. Persegani ci suggerisce ovviamente di friggere i panzerotti perché sono più buoni così ma Antonella Clerici chiede anche la cottura in forno. Voi come li preferite i panzerotti di oggi de La prova del cuoco? Ecco tutta la ricetta completa di oggi dei panzerotti fritti con mozzarella e funghi.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Panzerotti filanti ai funghi pioppini

Ingredienti: li trovate nella foto nella pagina seguente

Preparazione: impastiamo la farina con l’acqua, il sale, uniamo poi il lievito, lo strutto. Facciamo lievitare. Laviamo i pioppini mettendoli due ore in acqua e sale grosso e poi facciamo lessare in acqua e aceto. Scoliamo e versiamo in padella dove abbiamo fatto scaldare olio e aglio, saliamo, pepiamo e uniamo il prezzemolo tritato, facciamo insaporire e poi raffreddare. Ovviamente togliamo l’aglio prima che si sfaldi. Stendiamo l’impasto sottile. Tagliamo a pezzetti la mozzarella. Tagliamo col coppapasta i cerchi di impasto e farciamo al centro con funghi e mozzarella. Possiamo aggiungere formaggi o prosciutto cotto. Chiudiamo bene e otteniamo i panzerotti. In padella scaldiamo abbondante olio e friggiamo i panzerotti. Oppure mettiamo in forno a 200° C per 18 minuti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “La ricetta dei panzerotti filanti ai funghi pioppini da La prova del cuoco

  1. perchè non viene messa su raireplay la puntata integrale del 27 gennaio con la ricetta di persegani, che parte direttamente da anna moroni e antonella con la frittata?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.