Le Ricette in TV

La ricetta delle frittelle veneziane di Carnevale da La prova del cuoco

La ricetta delle frittelle veneziane di Carnevale mostrata nella puntata di oggi 4 febbraio 2016 de La prova del cuoco


La ricetta delle frittelle veneziane di Carnevale è la prima ricetta di oggi 4 febbraio 2016 de La prova del cuoco. Cambio di programma per la puntata del giovedì de La prova del cuoco e invece di seguire la ricetta del ricordo si inizia con il Campanile Italiano e con le ricette dolci di Carnevale. Da Venezia le frittelle di Carnevale, golose e un po’ simili alle castagnole nella forma ma dal gusto diverso con pinoli e uvetta. Per quanto è possibile abbiamo cercato di suggerirvi la ricetta delle frittelle veneziane di Carnevale mostrate nella puntata di oggi de La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Frittelle veneziane di CarnevaleIngredienti e preparazione: 250 g di farina, 30 g di zucchero, 1 bicchiere di latte, 30 g di pinoli, 20 g di lievito di birra, 1 uovo, 30 g di uvetta, vanillina, 1 bicchierino di rum, olio per friggere, zucchero a velo

Preparazione: nella ciotola versiamo la farina e lo zucchero, uniamo il latte dove abbiamo sciolto il lievito di birra, amalgamiamo e uniamo il rum, la vanillina, l’uvetta e i pinoli. Impastiamo bene il tutto. Facciamo lievitare. Formiamo delle palline con l’aiuto del cucchiaio e friggiamo in abbondante olio di semi ben caldo. Scoliamo su carta da cucina e facciamo raffreddare se completiamo con lo zucchero a velo, altrimenti calde passiamo nello zucchero semolato.

Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare. Vi ricordiamo che gli ingredienti delle ricette, qualora non fossero specificati nel testo, sono presenti all’interno della gallery che trovate alla fine del pezzo dedicato alla ricetta. COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La ricetta delle frittelle veneziane di Carnevale da La prova del cuoco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.