Le Ricette in TV

La ricetta dei conchiglioni di ricotta con besciamella di Anna Moroni

La ricetta dei conchiglioni di ricotta con besciamella al radicchio di Anna Moroni dalla puntata di oggi 19 febbraio 2016 de La prova del cuoco


La ricetta dei conchiglioni di ricotta con besciamella al radicchio è la ricetta di oggi 19 febbraio 2016 di Anna Moroni per La prova del cuoco, è la ricetta di un primo piatto molto gustoso. Un ripieno di ricotta velocissimo da fare, conchiglioni, besciamella facilissima da fare e in breve tempo il piatto di oggi di Anna Moroni è pronto per andare in forno. Una bella gara oggi tra Antonella Clerici e Anna Moroni e alla fine è la conduttrice che presenta la teglia con i conchiglioni migliore, ha messo più besciamella e ovviamente il risultato è più goloso. Ecco la ricetta dei conchiglioni di ricotta con besciamella al radicchio di Anna Moroni da La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Conchiglioni di ricotta con besciamella al radicchio

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: cuociamo i conchiglioni in acqua bollente salata aggiungendo un filo di olio, scoliamo e facciamo raffreddare su un canovaccio. Puliamo il radicchio e tagliamo a pezzetti, saltiamo in padella con un po’ di olio, saliamo. Facciamo bollire il latte per la besciamella, a parte facciamo sciogliere e amalgamare il burro con la farina, facciamo andare un po’ e quindi aggiungiamo il latte e quindi sale e noce moscata. Aggiungiamo il radicchio saltato nella besciamella pronta. Nella ciotola mettiamo la ricotta con il grana grattugiato, amalgamiamo e uniamo la maggiorana tritata, sale e mescoliamo bene, abbiamo il ripieno che possiamo anche versare nella tasca da pasticcere. Antonella Clerici preferisce farcire i conchiglioni usando il cucchiaino. Nella teglia versiamo un po’ di besciamella, adagiamo i conchiglioni ripieni nella teglia, aggiungiamo il formaggio grattugiato e copriamo con la besciamella avanzata. Mettiamo in forno a 180° C per 20 minuti circa.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!

conchiglioni ricotta moroni



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La ricetta dei conchiglioni di ricotta con besciamella di Anna Moroni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.