Le Ricette in TV

La ricetta della pizza patate mais e provola di Gino Sorbillo da La prova del cuoco

Da non perdere la ricetta di oggi 8 marzo 2016 di Gino Sorbillo per La prova del cuoco, la pizza con patate mais e provola


Con un po’ di ritardo inizia la puntata di oggi 8 marzo 2016 de La prova del cuoco ed è la ricetta della pizza patate mais e provola del maestro Gino Sorbillo a deliziarci già dai primi minuti. Una pizza dedicata alle donne in questa giornata di festa. In pochissimo tempo Sorbillo mostra come fare questa pizza con patate mais e provola affumicata. E’ una ricetta da La prova del cuoco perfetta da eseguire a casa, è una pizza che si può cuocere con facilità nel forno di casa al massimo della temperatura. Ecco la ricetta di oggi da La prova del cuoco da non perdere, la pizza patata mais e provola di Gino Sorbillo. Ringraziamo come sempre Gino Sorbillo per l’umiltà e la generosità con cui spiega nel dettaglio anche in pochi secondi disponibili come fare un’ottima pizza in casa.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Pizza patate mais e provola

Ingredienti e Preparazione: in 180 g di acqua aggiungiamo 70 g di farina di mais, mescoliamo e aggiungiamo 2 g di lievito, 9 g di sale fino, 200 g di farina 0 magari bio. Impastiamo e facciamo lievitare circa 7 ore. Stendiamo l’impasto con l’aiuto di un po’ di farina di mais e disponiamo nella teglia foderata con carta forno. Aggiungiamo la patata gialla già cotta in forno e tagliata a dadini, aggiungiamo la provola affumicata e il mais. Mettiamo in forno al massimo della temperatura per circa 15 minuti.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La ricetta della pizza patate mais e provola di Gino Sorbillo da La prova del cuoco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.