Ricette Benedetta Parodi: i fiori di zucca ripieni di provola

Una nuova ricetta dalla cucina de La cuoca bendata. Nella puntata in onda il 19 aprile 2016 la conduttrice ha preparato un piatto facile e veloce che potremo preparare in questi mesi estivi ogni volta che abbiamo  a nostra disposizione i fiori di zucca! Di cosa parliamo? Oggi seguiamo passo passo la ricetta di Benedetta Parodi per preparare i fiori di zucca ripieni con la provola. Vi ricordiamo che La cuoca bendata, il nuovo programma di Benedetta Parodi va in onda dal lunedì al venerdì alle 19,10 su Real Time.

LEGGI QUI LE ULTIME RICETTE DI BENEDETTA PARODI

Ecco gli ingredienti per la preparazione dei fiori di zucca ripieni: 120 g di farina, ½ bustina di lievito, 200 ml di birra, 12 fiori di zucca, 150 g di provola affumicata, maggiorana qb, olio per friggere, sale

E adesso passiamo alla preparazione del piatto di Benedetta Parodi. Iniziamo dalla nostra pastella, per fari i fiori di zucca ripieni, in una ciotola impastiamo per bene la farina, il lievito e la birra. A questo punto passiamo ai fiori di zucca, l’unica cosa che dobbiamo fare, oltre a lavarli e asciugarli per bene, è togliere il pistillo, ma possiamo anche lasciarlo se ci piace e infarinarlo ( però ricordiamoci che in genere ha dei pelucchi fastidiosi). A questo punto mettiamo dentro i nostri fiori di zucca la provale ( se ci piace possiamo aggiungere anche dei cubetti di cotto). E poi uniamo la maggiorana sempre alla provola. Passiamo i fiori di zucca nella pastella. Attendiamo che l’olio della nostra padella sia ben caldo e a questo punto friggiamo i fiori di zucca. Prepariamo un piatto con carta assorbente e mettiamo i fiori di zucca ripieni ad asciugarsi. Il piatto è pronto, buon appetito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.