Le Ricette in TV

Ricette Benedetta Parodi: insalata di farro con tonno, pesto di mandorle e pomodorini

Dalla puntata de La cuoca bendata in onda il 18 aprile 2016 arriva la ricetta di Benedetta Parodi: il farro con tonno, pesto di mandorle e pomodorini


Con un pò di ritardi sulla tabella di marcia arriva una delle ultime ricette di Benedetta Parodi: nella puntata de La cuoca bendata in onda il 18 aprile 2016 la conduttrice ha preparato la ricetta dell’insalata di farro con tonno e pesto di mandorle, per finire anche dei buonissimi pomodorini che danno una marcia in più al piatto. L’insalata di farro con tonno  e pesto di mandorle è un piatto fresco e buono da preparare in particolare in primavera e in estate quando abbiamo bisogno di qualcosa di freso e genuino da mangiare. Vediamo adesso come si prepara questo piatto seguendo la ricetta di Benedetta Parodi.

LEGGI QUI ALTRE RICETTE DI BENEDETTA PARODI

Ecco gli ingredienti che ci servono per la preparazione del piatto: 100 g mandorle, 20 foglie di basilico, 150 ml di olio, 1 spicchio di aglio, 10 pomodorini, 2 cucchiai di zucchero di canna, 300 g farro lesso, 200 g tonno.

E adesso iniziamo con la nostra preparazione. Frulliamo le mandorle con il basilico, l’olio, un po’ di acqua di cottura del farro e l’aglio. Spolveriamo la padella con lo zucchero e mettiamo i pomodorini interi; facciamo caramellare. Condiamo il farro con il pesto, il tonno sgocciolato ed i pomodorini caramellati.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.