Le Ricette in TV

La ricetta delle pappardelle variegate con le zucchine di Alessandra Spisni

La ricetta della pappardelle variegate con le zucchine, la ricetta i oggi 3 maggio 2016 di Alessandra Spisni da La prova del cuoco


Puntata del martedì oggi 3 maggio 2016 per La prova del cuoco e Alessandra Spisni inizia con la sua ricetta delle pappardelle variegate con le zucchine, un primo piatto che non smentisce di certo il modo di cucinare della simpatica maestra in cucina. Se siete a dieta di certo non è consigliata questa ricetta di oggi della Spisni, perché tra gli ingredienti c’è lo strutto, c’è il lardo, c’è il burro. Alessandra fa sorridere tutti ricordando che ci sono anche le zucchine come vuole la dottoressa Evelina Flachi. Insomma, una ricetta ben ricca di calorie ma di certo buonissima, ecco come Alessandra Spinsi e Antonella Clerici preparano le pappardelle variegate con le zucchine da La prova del cuoco di oggi.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Pappardelle variegate con le zucchine

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: impastiamo la farina con le uova, dobbiamo fare tre panetti diversi, tre colori diversi, uno giallo, uno verde  e uno rosso, li facciamo aggiungendo concentrato di pomodoro, spinaci, zafferano. Appiattiamo i tre panetti e poi li stendiamo con il matterello o anche con la nonna papera, otteniamo le pappardelle colorate ben larghe. In padella sciogliamo lo strutto e aggiungiamo lo scalogno tritato, lasciamo andare un po’ e aggiungiamo il lardo a pezzetti, facciamo sciogliere, pepiamo. Poi aggiungiamo, solo dopo che il lardo si è ben sciolto, il pomodoro, facciamo cuocere. In un’altra padella mettiamo il burro, facciamo sciogliere e aggiungiamo le zucchine tagliate a fette tonde, saliamo e pepiamo e copriamo con il coperchio, lasciamo andare a fuoco alto. Cuociamo le pappardelle in acqua bollente salata, scoliamo bene e condiamo con il sugo di lardo, strutto e pomodoro. Facciamo insaporire e aggiungiamo le zucchine cotte ma ancora un po’ croccanti. Amalgamiamo e serviamo.

pappardelle variegate



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.