Le Ricette in TV

Ricette Hiro Shoda, ricciola alla yuani

La ricetta della ricciola di oggi 4 maggio 2016 dello chef giapponese Hiro Shoda da La prova del cuoco del mercoledì


La ricciola alla yuani è la ricetta di oggi di Hiro Shoda, lo chef giapponese che ci aiuta a capire un po’ del mondo giapponese in cucina. A dire il vero questa non è una delle ricette che preferiamo di Hiro Shoda, in effetti a La prova del cuoco alterna un po’ ricette che potrebbero piacere agli italiani a quelle un po’ meno goloso per noi. Resta ugualmente una ricetta da sbirciare per prendere spunto. Di certo la ricciola alla yuani è facile e veloce da fare, di certo i piatti mostrati in puntata sono bellissimi  e di certo lo chef giapponese è molto simpatico. Ecco la ricetta da cui prendere spunto, la ricetta della ricciola alla yuani da La prova del cuoco.

Altre ricette di oggi La prova del cuoco, clicca qui

Ricciola alla yuani

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: tagliamo a fette la riccola. Mettiamo sachè, mirin e salsa di soia nella ciotola e mariniamo le fette di pesce per un’ora. Mettiamo in forno il pesce sgocciolato e condito con un filo di olio a 200° C per 5 minuti sulla teglia foderata con la carta forno. Aceto di vino e succo di melograno li uniamo e otteniamo l’aceto di melograno. Facciamo la salsa all’uovo con gli ingredienti suggeriti in basso, li mettiamo tutti insieme e lavoriamo con il frullatore ad immersione e poi versiamo a filo l’olio. Serviamo i filetti di ricciola completando con la salsa appena preparata.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!

ricciola ricciola



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.