Le Ricette in TV

Ricetta sprint, insalata di fichi formaggio e prosciutto da La prova del cuoco

La ricetta sprint di oggi 26 settembre 2016 da La prova del cuoco, insalata con prosciutto fichi e formaggio


La ricetta dell’insalata di fichi pannerone e prosciutto è la ricetta sprint di oggi lunedì 26 settembre 2016 de La prova del cuoco. Gran puntata oggi per La prova del cuoco perché con Antonella Clerici in cucina c’è Benedetta Parodi ma c’è anche un’altra novità, non ci sono più due ricette nell’anteprima de La prova del cuoco ma solo quella sprint, torna invece l’almanacco del giorno con la frase del giorno. La ricetta sprint è perfetta anche per chi è a dieta in questo periodo, ed ecco l’insalata di fichi pannerone e prosciutto, un piatto perfetto per la cena o per il pranzo, un secondo piatto o un piatto unico se dobbiamo ridurre le calorie. Alla prossima ricetta sprint de La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Insalata di fichi pannerone e prosciutto

Ingredienti: 100 g di prosciutto crudo a fette, 2 foglie di alloro, 120 g di uva pizzutella, 120 g di pannerone, 10 fichi, sale, olio di oliva, buccia di limone, 1 yogurt greco, 2 carote

Preparazione: tagliamo le fette di prosciutto cotto a pezzetti e mettiamo in padella con 2 foglie di alloro, rendiamo leggermente croccanti. Laviamo bene l’uva e tagliamo a metà, eliminiamo i semi, Sbucciamo i fichi e tagliamo a pezzi, frulliamo i fichi con l’uva e uniamo anche sale, olio, un pochino di scorza di limone grattugiata, frulliamo e uniamo lo yogurt greco, amalgamiamo bene. Laviamo la lattuga, tagliamo a pezzi e serviamo completando con il prosciutto, il formaggio pannerone tagliato a dadini, la crema con i fichi e yogurt appena preparata.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.