Le Ricette in TV

La ricetta della treccia taleggio e pere di Anna Moroni da La prova del cuoco

La ricetta della treccia taleggio e pere di oggi 12 ottobre 2016 di Anna Moroni da La prova del cuoco


La ricetta della treccia con taleggio e pere, la ricetta di oggi 12 ottobre 2016 di Anna Moroni da La prova del cuoco. Sfida tra le due Anna nella puntata del mercoledì de La prova del cuoco, tra Anna Moroni e Anna Serpe. La richiesta è il pan brioche e la Serpe prepara il danubio salato con mortadella e formaggio mentre Anna Moroni sceglie la treccia con taleggio e pere. Per il pubblico vince la Moroni con la sua treccia, per Antonella Clerici che assaggia è più buono il danubio salato. Ecco la ricetta di oggi di Anna Moroni della treccia con taleggio e pere da La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Treccia con taleggio e pere

Ingredienti: per il lievitino – 75 g di farina di forza, 45 g di acqua, 15 g di lievito di birra – Per l’impasto: 350 g di farina di forza, 60 g di acqua, 100 g di burro morbido, 40 g di zucchero, 10 g di sale, 1 uovo

Per il ripieno: 200 g di taleggio, 300 g di pere, 100 g di anacardi, pepe nero, formaggio grattugiato

Preparazione: facciamo il lievitino con la farina, il lievito e l’acqua, facciamo riposare. Poi aggiungiamo al lievitino lo zucchero, uniamo la farina, sale, uova, burro e l’acqua. Impastiamo bene e poi a mano lavoriamo il tutto. Facciamo lievitare. Tagliamo il taleggio a pezzi, le pere sottili, anacardi e formaggio grattugiato, pepe nero e questo è il ripieno della treccia. Stendiamo l’impasto sulla carta forno in un rettangolo farciamo con formaggio grattugiato, taleggio, pere, anacardi al centro del rettangolo. Tagliamo a spina di pesce i lati del rettangolo di pasta e incrociamo le strisce facendo la treccia. Spennelliamo con l’uovo sbattuto e facciamo lievitare ancora. Mettiamo in forno 25 minuti a 200° C.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.