Le Ricette in TV

La ricetta della mozzarella in carrozza di Davide Scabin

Dalle ricette di oggi 18 ottobre 2016 La prova del cuoco la ricetta della mozzarella in carrozza di Davide Scabin


Oggi 18 ottobre 2016 nelle cucine de La prova del cuoco con la ricetta della mozzarella in carrozza si va a scuola con Davide Scabin. La ricetta scelta dallo chef per i giovani cuochi in gara è la mozzarella in carrozza. Lo chef suggerisce la mozzarella di bufala, la versione con o senza uova, magari niente pane grattugiato se siamo bravini in cucina, se vogliamo possiamo aggiungere del prosciutto o l’acciuga. A Scabin il compito di giudicare la preparazione migliore, a noi la voglia di fare seguendo i consigli queste mozzarelle in carrozza. Ecco la ricetta per fare la mozzarella in carrozza come suggerita oggi nella puntata del martedì de La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Mozzarella in carrozza

Ingredienti e preparazione: tagliamo il pane raffermo a fette e dalla mollica otteniamo i dischetti con il coppapasta. Per fare una buona mozzarella in carrozza la mozzarella non deve essere fresca ma più asciutta. Tagliamo a fette la mozzarella, se abbiamo fatto i cerchi di pane tagliamo in cerchi anche la mozzarella che cerchiamo di asciugare un po’ con la carta da cucina. Farciamo le due fette di pane con la fetta di mozzarella. Acqua, farina e pepe, facciamo la pastella ma possiamo anche fare la versione acqua fredda e farina, immergiamo le fette di pane farcite con la mozzarella facendo attenzione ai bordi e poi passiamo nelle uova sbattute con un po’ di latte. Possiamo passare anche nel pane grattugiato per avere una cottura più sicura. Possiamo aggiungere alla mozzarella il prosciutto o acciuga. Nella pentola versiamo abbondante olio e facciamo scaldare bene, friggiamo la mozzarella in carrozza, adagiamo su carta da cucina e serviamo.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.