Le Ricette in TV

Le ricette dei panini di Daniele Reponi con la lonza baciata

Le ricette di oggi 20 ottobre 2016 dei panini di Daniele Reponi da La prova del cuoco


La prima ricetta di oggi giovedì 20 ottobre 2016 da La prova del cuoco è di Daniele Reponi, come sempre doppia ricetta con i suoi panini. Protagonista oggi in cucina è la lonza, lonza baciata, un prodotto siciliano che presenta più grasso e quindi più gusto rispetto alla classica lonza. Fette di pane di grano duro, ingredienti che possiamo trovare tutti e anche da casa queste ricette dei panini di oggi di Daniele Reponi le possiamo gustare tutti. Il consiglio fondamentale è sempre quello di utilizzare ingredienti ottimi. Ecco le ricette per fare i due panini di oggi da La prova del cuoco, con la lonza baciata, da un’idea di Daniele Reponi.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

La prima ricetta con la lonza baciata

Ingredienti e preparazione: fette di pane grano duro cotto a legno, scaldiamo nel forno e farciamo con le fette di lonza, aggiungiamo pezzetti sottili di melone bianco, il melone d’inverno, uniamo il formaggio ragusano per un tocco di sapidità e completiamo con un tocco di anice. Chiudiamo e serviamo.

La seconda ricetta del panino con la lonza baciata

Ingredienti e preparazione: le fette di pane sempre di grano duro passare in forno le farciamo con le fette di lonza, poi con le fette di un formaggio di pasta filata di pecora, pomodori siciliani appassiti nel forno e a cui aggiungiamo in forno un pizzico di zucchero di canna, polvere di sedano e chiudiamo, serviamo.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.