Le Ricette in TV

Ricette Anna Moroni, budino di formaggio con salsa di zucca e amaretti

La ricetta del budino di formaggio e zucca di oggi 26 ottobre 2016 di Anna Moroni da La prova del cuoco


La ricetta di oggi 26 ottobre 2016 con la zucca di Anna Moroni è budino di formaggio con salsa di zucca e amaretti. Dalle ricette di oggi La prova del cuoco un piatto raffinato e sfizioso con la zucca. La sfida del mercoledì a La prova del cuoco è tra Anna Moroni e Anna Serpe e se la simpatica protagonista napoletana ha vinto con la sua ricetta della pasta mista con zucca, Anna Moroni ha proposto una golosa ricetta da provare, budino di formaggio grana o parmigiano con salsa di zucca e amaretti. Ecco la ricetta di oggi da La prova del cuoco di Anna Moroni. Alla prossima sfida tra le due Anna!

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Budino di formaggio con salsa di zucca e amaretti

Ingredienti: 200 g di formaggio grattugiato, 6 uova, 200 ml di panna fresca, sale, pepe – 600 g di polpa di zucca, 1 cipolla piccola, amaretti, 1 bicchiere di brodo vegetale, 1 cucchiaino di zucchero, pizzico di cannella, 1 grattugiata di noce moscata, noce di burro, olio di oliva e sale

Preparazione: mettiamo 6 uova nella ciotola uniamo il formaggio grattugiato, la panna fresca, sale e pepe, mescoliamo bene. Versiamo il budino nello stampo e cuociamo in forno a bagnomaria. Mettiamo in forno per 40-50 minuti a 160° C. Controlliamo la cottura con dito. Tagliamo la zucca a pezzi con la buccia e mettiamo in forno 30-40 minuti, poi togliamo la buccia e la polpa a pezzetti la passiamo in padella con burro e cipolla tritata; poi frulliamo la zucca. Sforniamo il budino, facciamo intiepidire e poi sformiamo. Possiamo fare anche delle monoporzioni. Sbricioliamo gli amaretti. Serviamo il budino con la crema di zucca e completiamo con gli amaretti.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.