Le Ricette in TV

La ricetta della maionese e uova ripiene di Davide Scabin

La ricetta di oggi 31 ottobre 2016 di Davide Scabin per La prova del cuoco, la ricetta della maionese e uova sode ripiene


Spazio allo chef stellato Davide Scabin anche oggi 31 ottobre 2016 a La prova del cuoco per la ricetta della maionese perfetta e delle uova sode ripiene. E’ lo spazio in cui Scabin giudica i giovani cuochi. I due concorrenti mostrano due preparazioni diverse sia per fare la maionese che per farcire le uova. Scabin sottolinea che per fare la maionese bastano 20 secondi, solo 20 secondi con il frullatore ad immersione; inoltre solo uova, sale, olio di semi e poi il succo di limone. Un consiglio di bellezza per le donne è di usare la maionese senza sale come maschera per i capelli. Davide Scabin giudica le due preparazioni di uova e maionese ma sembra che nessuno dei due sia stato bravissimo. Proviamo noi?

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Maionese perfetta di Davide Scabin e uova sode ripiene

Ingredienti e preparazione: nella pentola con l’acqua mettiamo le uova a temperatura ambiente, dal momento in cui l’acqua inizia a bollire contiamo 4 minuti, togliamo dal fuoco la pentola e contiamo altri 4 minuti, avremo le uova sode perfette. Per fare la maionese servono le uova fredde. Versiamo le uova  e il pizzico di sale nel bicchiere alto e versiamo l’olio, sul fondo posizioniamo il frullatore ad immersione non muovendolo per 10 secondi, versiamo a filo altro olio se necessario e iniziamo ad alzare il frullatore lavorando altri 10 secondi. Ovviamente se a noi non viene subito la maionese continuiamo a lavorare il composto. Alla fine aggiungiamo il succo di limone o altro. Scabin suggerisce per un uovo medio 230 g di olio di semi. Blocchiamo la cottura delle uova sode dopo gli 8 minuti mettendole in una ciotola con acqua e ghiaccio o passando sotto l’acqua fredda. Eliminiamo il guscio delle uova. Tagliamo a metà le uova sode. Alla maionese semplice preparata possiamo aggiungere tonno sminuzzato, prezzemolo tritato fresco, acciuga, capperi o senape, ciò che vogliamo in base al nostro a gusto. Possiamo aggiungere alla maionese anche il tuorlo sodo. Lavoriamo la maionese per completarla e farciamo le uova sode con o senza tuorlo. Possiamo completare con prezzemolo o con dadini di pomodoro fresco.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.