Le Ricette in TV

La ricetta polpette fritte al sugo di Anna Serpe

La ricetta delle polpette al sugo fritte la ricetta di oggi 8 novembre 2016 Anna Serpe da La prova del cuoco


Anna contro Anna e le ricette di oggi 8 novembre 2016 de La prova del cuoco iniziano con le ricette di Anna Moroni e di Anna Serpe, con la ricetta delle polpette fritte al sugo e le finte olive ascolane. Iniziamo con la ricetta delle polpette fritte al sugo che Anna Serpe prima frigge in poco olio e a fiamma bassa e poi aggiunge al sugo preparato in poco tempo. Imprevisto in cucina per Anna Moroni ma è il bello della diretta. Ingrediente protagonista oggi delle ricette della sfida sono i macinati, la carne macinata. Ecco la ricetta per fare le polpette fritte al sugo di oggi di Anna Serpe da La prova del cuoco, la ricetta del martedì.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Polpette fritte al sugo

Ingredienti: 600 g di macinato di manzo, 250 g di pane raffermo, prezzemolo, 2 uova, 100 g di formaggio grattugiato, 50 g di pecorini grattugiato, pepe, sale, aglio, 50 g di uva passa, 50 g di pinoli, 1 kg di pomodori pelati, 100 g di doppio concentrato di pomodoro, 2 bicchieri di olio di oliva, mezza cipolla dorata, mezzo litro di olio di sei di arachide, sale, basilico

Preparazione: amalgamiamo la carne macinata, mollica di pane ammollata e strizzata, pinoli, uva passa, i due tipi di formaggio grattugiato, il prezzemolo, sale, pepe, aglio tritato, 1 uovo intero e 1 tuorlo. Facciamo le polpette. Scadiamo un po’ di olio in padella e cuociamo le polpette ma non in olio profondo, devono cuocere piano. In un’altra padella facciamo soffriggere olio con la cipolla, aggiungiamo il pomodoro, il concentrato di pomodoro, saliamo. Scoliamo le polpette e aggiungiamo al sughetto, completiamo la cottura. Serviamo se vogliamo le polpette nel pane completando con formaggio grattugiato e basilico. Possiamo condire  anche la pasta con il sugo.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.