Le Ricette in TV

Ricette La prova del cuoco, sushi di manzo

Tra le ricette di oggi 9 novembre 2016 La prova del cuoco la ricetta del sushi di manzo dello chef brasiliano


Lo chef brasiliano de La prova del cuoco oggi 9 novembre 2016 ci ha regalato la ricetta del sushi di manzo. Non a tutti piace il sushi classico ma la moda vuole che il sushi sia presente in tante occasioni e così c’è per tutti il sushi di manzo. Con la pasta fillo e la carne macinata ma poi anche la frittura ecco che abbiamo i rotolini golosi da servire magari con il caciocavallo fuso. Pochi ingredienti e tra questi il cuore di palma che troviamo facilmente nei negozi. Ecco la ricetta di oggi da La prova del cuoco, la ricetta per fare il sushi di manzo in pochissimo tempo e anche con poca esperienza in cucina.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Sushi di manzo

Ingredienti: 1 foglio di pasta fillo, 150 g di carne macinato di manzo, 40 g di caciocavallo, mezzo cuore di palma, sale, pepe rosa in grani – Per la salsa al prezzemolo 40 g di prezzemolo, mezzo limone non trattato, sale, 50 ml di olio evo

Preparazione: sulla pasta fillo lasciata intera disponiamo la carne macinata coprendo bene metà del foglio di pasta, schiacciamo un po’. Tagliamo il cuore di palma a bastoncini e disponiamo sulla carne macinata. Tagliamo a bastoncini il caciocavallo e aggiungiamo accanto al cuore di palma. Condiamo con sale e pepe rosa e arrotoliamo pasta fillo e ripieno ben stretto. Nel bicchiere alto mettiamo del prezzemolo, olio di oliva, succo di limone e frulliamo con il mixer ad immersione. Facciamo scaldare l’olio in pentola a 170° C. Tagliamo a metà il rotolo di sushi, passiamo nella farina, togliamo l’eccesso e passiamo nelle uova battute quindi nel pane grattugiato. Friggiamo e facciamo dorare bene. Scoliamo su carta da cucina. Serviamo su un pochino di salsa di prezzemolo i tocchetti di rotoli appena tagliati. Possiamo terminare qui o aggiungere scaglie di caciocavallo e sciogliere con la fiamma.

COME STAMPARE LA RICETTA- Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.