Le Ricette in TV

La ricetta sprint del polpettone schiacciato con mozzarella e prosciutto cotto

La ricetta del polpettone al forno con mozzarella e prosciutto, ricetta sprint 10 novembre 2016 La prova del cuoco


La ricetta sprint di oggi giovedì 10 novembre 2016 La prova del cuoco, la ricetta del polpettone con mozzarella e prosciutto cotto, una ricetta facile e veloce da non perdere. E’ un polpettone diverso dai soliti perché diventa una torta rustica, si serve a fette, va cotto in forno. Dalle ricette sprint de La prova del cuoco oggi una vera golosità rustica perfetta per tutta la famiglia. Polpettone con mozzarella di bufala, prosciutto cotto a fette e gli ingredienti classici di questa ricetta. Ecco come si fa il polpettone con mozzarella e prosciutto cotto di oggi da La prova del cuoco, la ricetta sprint, un secondo piatto a base di carne.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Polpettone con mozzarella e prosciutto cotto

Ingredienti: 2 fette di pane raffermo, 1 bicchiere di latte, 1 spicchio di aglio, prezzemolo, 1 kg di carne macinata di manzo, 3 uova, sale, pepe, mezzo bicchiere di olio di oliva, 1 mozzarella di bufala, pane grattugiato, formaggio grattugiato, 200 g di prosciutto cotto

Preparazione: ammolliamo il pane nel latte, strizziamo e sbricioliamo, versiamo nella ciotola con la carne macinata. Tritiamo al coltello l’aglio con il prezzemolo e aggiungiamo al composto con la carne, saliamo e pepiamo, uniamo le 3 uova intere. Amalgamiamo bene il tutto. Spennelliamo con l’olio una teglia tonda magari con la cerniera. Passiamo dentro magari del pane grattugiato. Stendiamo uno strato con il composto di carne, ne usiamo più o meno metà. Farciamo con le fette di mozzarella e con le fette di prosciutto cotto. Copriamo con il resto del compost di carne. Completiamo con il pane grattugiato e aggiungiamo anche un po’ di formaggio grattugiato. Mettiamo in forno a 200° C già raggiunti per 40 minuti circa.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.