Le Ricette in TV

Salsiccia e friarielli la ricetta di oggi di Anna Serpe

La ricetta di Anna Serpe salsicce e friarielli di oggi 15 novembre 2016 da La prova del cuoco


Anna contro Anna oggi 15 novembre 2016 a La prova del cuoco con le ricette salsiccia e friarielli e fagioli con le salsicce. E’ Anna Serpe a suggerire la ricetta salsiccia friarielli, per Anna Moroni salsicce con i fagioli. Una gustosa e simpatica sfida come sempre a La prova del cuoco e la Serpe ci mostra prima come si puliscono i friarielli, vanno utilizzati i più teneri, le foglie grandi le possiamo lessare e condire con olio, sale e limone. La ricetta di oggi di Anna Serpe vince la sfida, con salsiccia friarielli batte la Moroni con i suoi fagioli e salsicce. Ecco la ricetta della sfida, la ricetta di oggi di Anna Serpe da La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Salsiccia e friarielli

Ingredienti: 5 salsicce di maiale, 5 fasci di friarielli, 2 spicchi di aglio, peperoncino, olio, sale, vino bianco, fette di pane

Preparazione: puliamo i friarielli, in padella olio e aglio, peperoncino e facciamo soffriggere, aggiungiamo i friarielli ben sgocciolati dopo averli lavati. Saliamo. Facciamo cuocere senza coperchio. In padella con un po’ di olio facciamo rosolare le salsicce, copriamo con il coperchio e poi sfumiamo con il vino. 5 minuti prima di terminare la cottura delle salsicce aggiungiamo in padella con i friarielli e lasciamo saporire 6 o 7 minuti. I friarielli devono rimanere verdi e non scurirsi troppo. Serviamo salsicce e friarielli magari con fette di pane tostato. Possiamo anche servire nel panino.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.