La ricetta di Bonci pane con le patate e rosmarino da La prova del cuoco

La ricetta del pane con le patate e rosmarino che Bonci ha farcito con le polpette è la golosità di oggi 18 novembre 2016 de La prova del cuoco. Panini con le patate, un impasto da provare subito quello di oggi del mitico Bonci. Possiamo fare il pane in casa grazie a Gabriele Bonci, il re del pane. Un giorno di lievitazione in frigorifero e poi i panini in forno. Bonci ci ingolosisce farcendo i panini con le polpette al sugo. Una gran fame con questa visione e quindi non ci resta che impastare, far lievitare, cuocere e poi mangiare. Ecco la ricetta del pane con le patate e rosmarino di Bonci da La prova del cuoco del venerdì.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Pane con le patate e rosmarino

Ingredienti e preparazione: in una ciotola mettiamo farina tipo 0 buona (1 kg) e aggiungiamo il lievito di birra secco (3,5 g), uniamo 600 ml circa di acqua, impastiamo e uniamo 25 g di sale, 15 g di  zucchero di canna, 100 g di patate lessate e schiacciate, 70 g di olio di oliva, rosmarino tritato. Impastiamo e mettiamo in frigo per 24 ore coperto nella ciotola. Dividiamo l’impasto in 5 parti e formiamo i panini senza toccarli troppo. Disponiamo nella teglia e lasciamo 10 minuti. Mettiamo in forno al massimo della temperatura, appena mettiamo dentro il pane abbassiamo a 180° C per 40 minuti.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.