Le Ricette in TV

La ricetta della pizza fritta con la scarola La prova del cuoco

La ricetta della pizza fritta con la scarola di Gino Sorbillo e Mauri Improta da La prova del cuoco di oggi 21 novembre 2016


Inizia con le ricette delle pizze la puntata di oggi lunedì 21 novembre 2016 La prova del cuoco e con la ricetta della pizza fritta con la scarola. Sono Gino Sorbillo e Mauro Improta a suggerire la ricetta per fare la pizza fritta con la scarola, una delle nuove ricette La prova del cuoco da provare subito. Una nuova sfida a La prova del cuoco oggi con Sorbillo e Improta contro Gabriele Bonci e Renatone. Non importa davvero chi vince questa gara perché vince di certo il gusto. Ecco la prima ricetta di oggi da La prova del cuoco, la ricetta per fare la pizza fritta con la scarola di Gino Sorbillo e Mauro Improta.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Pizza fritta con la scarola

Ingredienti e preparazione: lessiamo la scarola liscia per 5 minuti, scoliamo, strizziamo e ripassiamo in padella con olio, aglio, sale e pinoli.

Impastiamo 500 ml di acqua, 1 g di lievito di birra, 25 g di sale e 750/800 g di farina da aggiungere un po’ alla volta. Otteniamo un impasto appiccicoso. Facciamo lievitare l’impasto 8 ore. Stendiamo i dischi di pasta e friggiamo in olio ben caldo e abbondante. Adagiamo su carta da cucina.

Farciamo la pizza fritta con la scarola completando con la colatura di alici.

Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare.

Vi ricordiamo che gli ingredienti delle ricette, qualora non fossero specificati nel testo, sono presenti all’interno della gallery che trovate alla fine del pezzo dedicato alla ricetta.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.