Ricette della salute Marco Bianchi: polpette di merluzzo e hummus di zucca e ceci

La ricetta delle polpette di merluzzo e hummus di zucca e ceci di Marco Bianchi oggi 28 novembre 2016 da La prova del cuoco. E’ una delle ricette della salute di Marco Bianchi da non perdere. Devono essere davvero ottime le polpette di merluzzo cotte in forno con l’aggiunta di noci e pane integrale, ma di certo è da provare anche l’hummus di ceci e zucca. Come sempre una ricetta della salute facile da fare, una delle nuove ricette del cooking show di Antonella Clerici su Rai 1. Ecco la ricetta per fare le polpette di merluzzo e hummus di zucca e ceci da La prova del cuoco, dalle ricette della salute di Marco Bianchi.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Polpette di merluzzo e hummus di zucca e ceci

Ingredienti: per le polpette 4 filetti di merluzzo già puliti, 100 g di pane integrale, 10 noci, prezzemolo, 100 g di farina di mais fioretto, olio di oliva, sale, pepe

Per l’hummus 400 g di polpa di zucca, 200 g di ceci lessati, 1 pizzico di cumino, 1 cucchiaio di tahina, olio di oliva, sale e pepe

Preparazione: tagliamo la zucca a cubotti ovviamente senza scorza. Mettiamo nella teglia e cuociamo in forno per 20 minuti a 200° C.

Frulliamo nel mixer il merluzzo scongelato con il pane integrale a pezzetti, le noci. Con il composto di merluzzo facciamo delle polpette che passiamo nella farina di mais fioretto, cuociamo in forno con un filo di olio di oliva per 20 minuti a 200° C. Possiamo aggiungere al composto con il merluzzo aglio o cipolla tritati.

Frulliamo i ceci lessati con olio, cumino, sale, pepe, la zucca cotta e il tahina. Serviamo le polpette con l’hummus di zucca e ceci. Completiamo con prezzemolo tritato.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.