Le Ricette in TV

La ricetta della piadina con pancetta noci e formaggio di Persegani

La ricetta della piadina di Daniele Persegani con noci pancetta e formaggio a scaglie da La prova del cuoco del 30 novembre 2016


La ricetta della piadina con pancetta noci e formaggio in scaglie è la gustosa ricetta di oggi 30 novembre 2016 di Daniele Persegani da La prova del cuoco. Gran sfida anche oggi a La prova del cuoco, la sfida sulle piadine, una contro l’altra la ricetta della piadina di Alessandra Spisni, la ricetta della piadina di Daniele Persegani. Vince la maestra in cucina bolognese con la sua piadina con mortadella e taleggio ma è di certo da provare subiot anche la piadina con crema di noci, pancetta e formaggio a scaglie di Persegani. Ecco la ricetta di oggi della piadina golosa da La prova del cuoco.
Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Piadina con pancetta noci e formaggio in scaglie

Ingredienti: mezzo chilo di farina debole, 250 g di latte,75 g di strutto, sale, mezza bustina di lievito chimico – 200 g di gherigli di noci, 30 g di burro, 1 spicchio di aglio, 300 g di pancetta stagionata, 100 g di formaggio a scaglie

Preparazione: impastiamo la farina con il sale e il lievito, facciamo scaldare il latte con lo strutto e aggiungiamo alla farina, impastiamo. Dividiamo l’impasto in più pezzi e stendiamo con il mattarello ottenendo cerchi sottili. Se la vogliamo sfogliata dopo aver steso il cerchio aggiungiamo un po’ di strutto, spalmiamo sul cerchio, arrotoliamo stretto, facciamo la chiocciolina e stendiamo di nuovo con il mattarello. In questo caso mettiamo meno strutto nell’impasto. Bucherelliamo le piadine e cuociamo in padella ben calda. La piadina è cotta quando è ben dorata.

In un’altra padella facciamo soffriggere il burro con l’aglio che poi togliamo, aggiungiamo le noci, facciamo andare un po’ e poi frulliamo noci e burro, otteniamo una crema. Le fette di pancetta le lasciamo un po’ andare in padella. Farciamo con la crema di noci, formaggio in scaglie, la pancetta.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.