Ricette Facili e Veloci

Piadina taleggio e mortadella, ricetta Alessandra Spisni da La prova del cuoco

La ricetta della piadina taleggio e mortadella di Alessandra Spisni da La prova del cuoco del 30 novembre 2016


Facciamo subito la piadina telaggio e mortadella di Alessandra Spisni. Il derby della piadina, inizia con la ricetta della piadina di Daniele Persegani e la ricetta di Alessandra Spisni la puntata di oggi 30 novembre 2016 inizia con tanta golosità. Fare le piadine in casa è davvero facile, certo le ricette di queste piadine proposte oggi a La prova del cuoco sono un bel po’ ricche di calorie ma di certo buonissime. Strutto sì o strutto no? Questa volta la Spisni non lo usa e il suo ripieno di mortadella e taleggio vince la gara contro Persegani. Ecco come fare la piadina taleggio e mortadella di Alessandra Spisni di oggi da La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Piadina taleggio e mortadella

Ingredienti: 1 kg di farina, 20 g di sale fino, 2 bustine di lievito chimico, 3 cucchiai abbondanti di panna fresca liquida, mezzo litro i latte intero, 200 g di mortadella, 200 g di taleggio

Preparazione: impastiamo la farina di grano tenero, sale, bicarbonato o lievito chimico, panna fresca, latte. Facciamo riposare un po’ l’impasto, basta mezz’ora e dividiamo in più pezzi, stendiamo con il mattarello ottenendo cerchi non troppo sottili. Cuociamo in padella ben calda. La piadina è cotta quando è ben dorata. Quando è ancora in padella calda la piadina farciamo con il formaggio, dopo un po’ aggiungiamo la mortadella a fette, chiudiamo e serviamo subito.

Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare.

Vi ricordiamo che gli ingredienti delle ricette, qualora non fossero specificati nel testo, sono presenti all’interno della gallery che trovate alla fine del pezzo dedicato alla ricetta.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.