Le Ricette in TV

La ricetta sprint dei fagottini con sorpresa La prova del cuoco

La ricetta dei fagottini con sorpresa di oggi 5 dicembre 2016 La prova del cuoco, la ricetta sprint del lunedì


La ricetta sprint dei fagottini con sorpresa è la ricetta di oggi 5 dicembre 2016 La prova del cuoco da provare subito. E’ una delle nuove ricette La prova del cuoco perfetta per il periodo di Natale. I fagottini con sorpresa ripieni di carote, zucchine, cipolla, mozzarella, prosciutto cotto e avvolti nella pasta brick saranno perfetti per antipasti, golosità rustiche, aperitivi e contorni. Inizia con la puntata di oggi lunedì de La prova del cuoco il periodo più bello in cucina con Antonella Clerici. Ecco la ricetta sprint del giorno da La prova del cuoco, la ricetta per fare i fagottini con sorpresa da provare subito.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Fagottini con sorpresa

Ingredienti: 4 fogli di pasta brick, 1 zucchina, 3 carote, 1 cipolla, olio evo, 1 spicchio di aglio, prezzemolo, sale, zenzero, 4 fette di prosciutto cotto, 1 mozzarella, 1 uovo, fili di erba cipollina

Preparazione: tagliamo la zucchina a dadini, tagliamo le carote a dadini. Tagliamo a fettine la cipolla. Tritiamo aglio e prezzemolo col coltello. In padella scaldiamo un filo di olio, facciamo soffriggere un po’ la cipolla e aggiungiamo la zucchina, le carote, saliamo e facciamo cuocere velocemente, aggiungiamo aglio e prezzemolo tritati, lo zenzero fresco grattugiato, facciamo insaporire. Tagliamo la mozzarella a pezzetti. Tagliamo il prosciutto cotto a pezzetti. In una ciotola versiamo le verdure e aggiungiamo prosciutto e mozzarella, amalgamiamo. Con i fogli di pasta brick facciamo i fagottini che farciamo con il ripieno appena preparato. Chiudiamo i fagottini e adagiamo sulla teglia foderata con la carta forno. Spennelliamo con l’uovo sbattuto e mettiamo in forno a 200°C già raggiunti per 10 minuti. Sforniamo e decoriamo con fili di erba cipollina e chiudiamo quindi i fagottini come dei pacchetti.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.