Le Ricette in TV

Ricette La prova del cuoco, Santa Claus burger di Francesco Fichera

La ricetta Santa Claus burger, la ricetta del panino al salmone di Fichera di oggi 21 dicembre 2016 a La prova del cuoco


La ricetta Santa Claus burger è tra le ricette di oggi 21 dicembre 2016 La prova del cuoco. E’ una delle ricette di Natale La prova del cuoco ed è Francesco Fichera a suggerire la ricetta di questo panino con il salmone perfetto come street food natalizio. Sono sempre molto originali e golosi i panini suggeriti da Fichera. Santa Claus burger e Babbo Natale ma non solo lui avrà il suo panino della vigilia di Natale. Tra le ricette di Natale La prova del cuoco inseriamo questa ricetta del burger con il salmone ma la suggeriamo anche come antipasto o aperitivo se preparato con bocconcini di pane. Ecco la ricetta Santa Claus burger da La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Santa Claus burger

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: puliamo il cetriolo e tagliamo a rondelle sottili e mettiamo in una ciotola con sale, pepe e aceto di mele, lasciamo da parte. Il salmone abbattuto lo tagliamo a pezzettini. Tritiamo bene le foglie di aneto che aggiungiamo nella maionese. I gambi dell’aneto tagliati a pezzetti li aggiungiamo nel salmone con pepe rosa, semi di sesamo, sale e colatura di alici, amalgamiamo bene. Formiamo gli hamburger con il cerchio di acciaio adagiato su carta forno, sulla base adagiamo anche dei semi di sesamo, che aggiungiamo anche sopra gli hamburger. Cuociamo in padella con tutta la carta forno ma senza il cerchio di acciaio. Spennelliamo del burro nei panini leggermente caldi, disponiamo sulla piastra dalla parte interna. Mettiamo un altro foglio di carta forno sugli hamburger di salmone e giriamo per farli cuocere sull’altro lato. Prepariamo l’insalata di spinaci, condiamo crudi con un filo di olio e un po’ di marinata del cetriolo, saliamo leggermente e pepiamo. Farciamo i panini caldi con gli spinaci, l’hamburger di salmone, il cetriolo marinato, la maionese con l’aneto, i cetrioli. Chiudiamo e serviamo i panini.

burger salmone



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.